Pinze TarOx 10P + 305x26 o Brembo 4P +330?

Pier156

Alfista principiante
12 Gennaio 2008
646
34
29
TN
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 JTD 16V
Ciao a tutti.
Volevo porvi un quesito: volendo implementare sulla mia 156 un impianto frenante maggiorato mi chiedevo se sarebbe meglio montare l'impianto della GTA (330mm per intederci) o le pinze tarox a 10 pompanti che tra l'altro dovrei riuscire a reperire usate (ma praticamente nuove con 500km) a 500 euro circa.
Che ne dite?
Quale sarebbe il più performante e adatto per un uso stradale?
 
Ciao, secondo il mio modestissimo parere quando si fa' un up grade bisogna sempre pensare se il gioco vale la candela, mi spiego tu hai un 2000 se hai gli autoventilanti e usi delle pastiglie giuste tubi buoni hai gia' un impianto discreto a meno che non guidi come in prova speciale, poi il discorso estetico quello e' un'altra cosa e li concordo in pieno con te. Se sei nelle condizioni di cui sopra io investirei piu' volentieri in assetto parlo anche di barre eventualmente. Cmq se hai delle occasioni buonissime certo non ci son dubbi, io pero' cercherei occasioni in ambito gta, e' un componente Alfa e sicuramente da' valore all'auto.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao, secondo il mio modestissimo parere quando si fa' un up grade bisogna sempre pensare se il gioco vale la candela, mi spiego tu hai un 2000 se hai gli autoventilanti e usi delle pastiglie giuste tubi buoni hai gia' un impianto discreto a meno che non guidi come in prova speciale, poi il discorso estetico quello e' un'altra cosa e li concordo in pieno con te. Se sei nelle condizioni di cui sopra io investirei piu' volentieri in assetto parlo anche di barre eventualmente. Cmq se hai delle occasioni buonissime certo non ci son dubbi, io pero' cercherei occasioni in ambito gta, e' un componente Alfa e sicuramente da' valore all'auto.


Siccome sto per operare un soft tuning fatto di aspiraz. scarico, camme e centralina, pensavo di adattare l'impianto per avere delle ottime prestazioni anche in frenata,,, e si sa quando si parla di freni e cavalli non se ne avrebbe mai abbastanza :D
 
A meno che non corri in pista, io lascerei l'impianto così com'è. Secondo me è già piu' che valido l'originale, al limite se vuoi piu' mordente monta pastiglie racing e dischi baffati
 
X