pneumatici 17 pollici: alfa 147 1.9 JTDm 110 cavalli

ivan.toscano

Nuovo Alfista
27 Gennaio 2010
2
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
Carissimi,

considerato che è il mio primo messaggio (il 2° contando la presentazione) faccio i complimenti a chi ha permesso a tutti gli alfisti attraverso i forum di avere un utile punto di riferimento...... :)

purtroppo devo cambiare i pneumatici della mia Alfa 215/45 perchè le strade della provincia di Roma non si addicono a pneumatici con spalla tanto bassa (dopo la terza gomma con ernia nel giro di 4 mesi ho deciso di passare ad una gomma con spalla più alta....cambiandole tutte e 4). :mad:

Mi hanno detto che la mia alfa non è omologata per gomme da 17 pollici con spalla più alta (55 o altre misure, per capirci) e che devo per forza cambiare anche i 4 cerchi per passare a gomme con cerchio 16". ::cop::

E' vero che la mia 147 1.9 JTDm del 2008 non è omologata per gomme 17" con spalla superiore a 45?
mi hanno anche detto che esiste posso comunque richiedere l'omologazione all'ACI o alla FIAT.

Sapreste darmi una mano? vorrei davvero provare almeno ad evitare la spesa per dei cerchi nuovi!!!

Grazie a tutti,
Ivan

Le misure le trovi sul libretto, e comunque nei 17" non puoi omologare nessuno pneumatico con spalla superiore a /45, anche chiedendo il nullaosta.
Se vuoi una spalla piu alta devi per forza passare ai 205/55 r 16.

- Informazione Pubblicitaria -
X