Pneumatici 225/45/17 su 147 con cerchi black line

pixel33

Nuovo Alfista
18 Novembre 2013
2
0
1
ce
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.6 twin spark
Ciao a tutti. ho girato e rigirato nel forum ma non trovo quello che cerco allora lo chiedo direttamente in un post.
Ho un alfa 147 1.6 ts black line con cerchi originali black line da 17. L'auto monta pneumatici 215/45/17 e anke se a libretto non si può volevo montare pneumatici 225/45/17 al posteriore. Volevo chiedervi se montano sul mio cerchio, se qualcuno li ha montati e se visto il valore 45 il rapporto tra l'altezza e la larghezza devo montare un 225/40/17 per non rischiare di avere la spalla al posteriore piu alta.

Grazie e spero riuscirete a togliermi questi dubbi.
 
La 147 GTA monta i 225/45 17 ed al posteriore dovresti incontrare meno difficoltà che all'anteriore dove le ruote devono anche sterzare però la certezza si può avere solo provando...
Tuttavia tralasciando il discorso libretto/legalità (che è già una buona scusa per desistere), anche dal punto di vista dinamico avresti solamente degli svantaggi... Maggiori attriti e peso, quindi minori prestazioni per cosa in cambio? Nemmeno la tenuta di strada ne gioverebbe, avresti solo un più marcato sottosterzo nella guida impegnata.
Perché complicarsi la vita (e spendere soldi) per avere un risultato negativo?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Volevo farlo per una questione estetica al posteriore. Mi piacciono le ruote larghe e i cerchi grandi. A livello di prestazioni poco importa tanto cambierebbe poco o niente. Il mio dubbio era solo se monta la gomma 225/45/17 sul mio cerchio che sarebbe questo:

ImageShack.us

E poi se eventualmente si nota l'altezza della gomma maggiore rispetto all'anteriore (montando sull'anteriore 215/45/17).
Forse la mia richiesta è un po impegnativa lo capisco..
Se qualcuno sa mi faccia sapere.
grazie
 
Ultima modifica da un moderatore: