Pneumatici - Considerazioni varie e migliori estivi per Giulia

Anch'io mi trovo bene con le Bridgestone! L unico appunto che posso fare è sulla rumorosità di rotolamento, anche se non posso confrontare con altri marchi perché mai avuto gomme così ribassate e larghe. Consumo a 33 k km molto omogeneo sulle 4 ruote. Prevedo di arrivare tranquillamente a 45 k km!
 
La settimana prossima anche io farò il cambio gomme. Dato che mi sono trovato bene rimetterò le Bridgestone di primo equipaggiamento. Costo intorno ai 900 Euro...
Sono le Potenza sport?
 
Sono molto tentato di provarle. Ma e' vero che sembra piu' larga e che protegge bene il cerchio?
 
Sono molto tentato di provarle. Ma e' vero che sembra piu' larga e che protegge bene il cerchio?
I cerchi da 19 sono delicatissimi e anche se il pneumatico ha il bordo salva cerchi non fa certo miracoli.
Nel complesso sono ottime gomme, ovviamente secondo me.
 
Io ho fatto una scelta "low cost" il mio gommista mi ha proposto queste

Davanti DX640 ho i cerchi da 18 con misura differenziata 225/255 dopo aver visto un pò di recensioni ho deciso di provarci e devo dire che per ora, dopo circa 2 mesi sono molto soddisfatto e ho risparmiato circa 250eur rispetto le Bridgeston (non ricordo il modello in particolare, ho speso 525 compreso montaggio) in particolare rispetto alle invernali ho un consumo di carburante nettamente migliorato
 
Io ho fatto una scelta "low cost" il mio gommista mi ha proposto queste

Davanti DX640 ho i cerchi da 18 con misura differenziata 225/255 dopo aver visto un pò di recensioni ho deciso di provarci e devo dire che per ora, dopo circa 2 mesi sono molto soddisfatto e ho risparmiato circa 250eur rispetto le Bridgeston (non ricordo il modello in particolare, ho speso 525 compreso montaggio) in particolare rispetto alle invernali ho un consumo di carburante nettamente migliorato
Pneumatici inglesi, prodotti in Cina. Non ho trovato test, ma i commenti di vari possessori sono piuttosto positivi.
Il nome, almeno in Italia, non è che sia un granchè... (magari quelle al retrotreno potevano marchiarle "Dietro" ;) )
 
  • Like
Reactions: SkyNut
500 e rotti euro?? I gommisti fanno creste allucinanti spacciando gomme china al prezzo di gomme buone...

Non hai risparmiato proprio niente! Fai un giro in rete e guarda cosa avresti potuto mettere allo stesso prezzo..




Io ho fatto una scelta "low cost" il mio gommista mi ha proposto queste

Davanti DX640
ho i cerchi da 18 con misura differenziata 225/255 dopo aver visto un pò di recensioni ho deciso di provarci e devo dire che per ora, dopo circa 2 mesi sono molto soddisfatto e ho risparmiato circa 250eur rispetto le Bridgeston (non ricordo il modello in particolare, ho speso 525 compreso montaggio)
Aspetta il bagnato con la prima rotonda e non appena cominciano a consumarsi..
 
500 e rotti euro?? I gommisti fanno creste allucinanti spacciando gomme china al prezzo di gomme buone...

Non hai risparmiato proprio niente! Fai un giro in rete e guarda cosa avresti potuto mettere allo stesso prezzo..





Aspetta il bagnato con la prima rotonda e non appena cominciano a consumarsi..
Ognuno i propri soldi li gestisce come meglio crede però anche io ho qualche perplessità sulla scelta fatta.
La differenza rispetto ai Bridgestone di 250 euro mi pare un po' bassa, anche considerando che ho letto di chi lamenta una durata molto ridotta dei Davanti (ma questo forse è un aspetto positivo, perchè una scarsa durata può voler dire maggior tenuta).
Volendo risparmiare un po' restando su pneumatici validi io avrei scelto degli Hankook. Se la differenza con i Bridgestone era 250 euro, con gli Hankook sarà stata 120/130 euro (magari anche meno) e a questo punto non aveva senso l'acquisto dei Davanti.
Strano che non riesco a trovare dei test di pneumatici Davanti, a parte questi che però sono invernali
Davanti Wintoura - Recensioni e test 2021 | Testpneumatici.it

Beh... gli invernali non li sanno proprio fare...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
500 e rotti euro?? I gommisti fanno creste allucinanti spacciando gomme china al prezzo di gomme buone...

Non hai risparmiato proprio niente! Fai un giro in rete e guarda cosa avresti potuto mettere allo stesso prezzo..





Aspetta il bagnato con la prima rotonda e non appena cominciano a consumarsi.


In effetti ho speso un pò meno, ho controllato nel prezzo erano compresi anche il cambio gomme dell'auto di mia moglie e il deposito delle mie gomme invernali è quelle della moglie, cmq rispetto il prezzo in rete è sempre alto.

Cmq con il bagnato di rotonde ne ho fatte a decine e per ora tengono benissimo, bisognerà vedere con l'usura come si comporteranno