Pneumatici invernali, All seasons o ragno - Alfa Stelvio

Racconto la mia esperienza: ho fatto il preventivo online riuscivo a risparmiare circa 200€ rispetto al totale del gommista, glielo ho fatto gentilmente presente chiedendo se potesse in qualche modo venirmi incontro, mi ha tolto 100€ ed io ho accettato nonostante i 100€ di differenza. Preferisco pagare qualcosina in più ed avere a che fare con persone, con cui si può parlare e nel caso di errori, se ne assumono la responsabilità, che dovermi sbattere con call center, email, resi ecc. Ho un negozio e sono perfettamente a conoscenza della convenienza del comperare online ma so anche che se vendo io una cosa mi devo rendere responsabile del prodotto che vendo sia per correttezza nei confronti del cliente sia per il mantenimento del cliente stesso, poi ogni uno con i suoi soldi può andare dove vuole. In ogni caso la gentilezza è fondamentale da parte di entrambi.
Io ogni volta che ho comprato gomme on line non ho mai avuto problemi. Anzi spesso hanno un DOT più recente, ti scegli tu il gommista e via, ormai anche loro comprano come facciamo noi.
 
Comunque il margine sulle gomme e' veramente alto... mi sembra un po' troppo onestamente.. si parla anche di 300 euro per mia esperienza su un treno :confused:
dovevo cambiare 2 gomme (avevo sbattuto il cerchio e rovinato la gomma).. guardo su internet tra i vari siti (gomme kumho) il prezzo varia da 145 a 149 a gomma.. vado da un gommista qua in zona gli chiedo che cos'ha e se ha qll che cerco che prezzo mi fa "si guarda sono venditore diretto di kumho ti faccio 410 montate".. 410 sono 205 a gomma ad arrivare a 145 sono 60 euro... e meno male che è rivenditore diretto... ancora mi sta aspettando...
 
io sto guardando online da un pezzo, purtroppo i prezzi sono in salita continua visto il periodo, ma ho chiesto 3 preventivi e per un treno di gomme chiedono 250/300€ in più per 4 ruote. in alcuni casi montate, in altre montaggio a parte. se io risparmio anche 200€ sono tutti guadagnati per l'allarme e il trattamento detailing....
 
Io le ho prese dal gommista, ordinate il giovedì, arrivate il venerdì e montate il sabato mattina. Questo spendendo 25€ in più a gomma dal prezzo più basso che ho trovato online. Avevo chiesto anche in concessionario Alfa ma per gli pneumatici ha prezzi fuori mercato.
 
Io le ho prese dal gommista, ordinate il giovedì, arrivate il venerdì e montate il sabato mattina. Questo spendendo 25€ in più a gomma dal prezzo più basso che ho trovato online. Avevo chiesto anche in concessionario Alfa ma per gli pneumatici ha prezzi fuori mercato.
In Alfa le devi prendere solo se hai una polizza pneumatici [emoji6]
 
Provate oggi le Hankook da 19” in autostrada con asfalto asciutto/bagnato. Nessuna vibrazione è ottima tenuta di strada fino a 200 km/h (di più non potevo oggi... traffico), in frenata sempre pronta con nessun problema.

Sempre più convinto dell’acquisto!:)
 
Il gommista mi ha chiesto euro 1.300,00 per 4 pirelli 3 winter sottozero dimensione 255/45/r20 , mi tengono loro le estive; la mia paura è quella che se le acquisto on line risparmiando , da chi le faccio montare e come le porto dal gommista
Non ho letto tutta la discussione , che ne pensate del prezzo tenendo conto che sono di Ischia , per cui le monterei solo per essere in regola con il codice quando vado in strade con obbligo di catene a bordo o ruote invernali
L'alternativa sono le m+s con il simbolo del fiocco di neve inserito in un triangolo : in una altra discussione mi hanno risposto che non rischio multa . Così facendo le potrei usare come unico treno di gomme per tutto l'anno ; che ne pensate o mi consigliate le catene mi sembra Thuie easy grip
Insomma se potete consigliatemi perché non ci stò capendo nulla
Grazie
 
Il gommista mi ha chiesto euro 1.300,00 per 4 pirelli 3 winter sottozero dimensione 255/45/r20 , mi tengono loro le estive; la mia paura è quella che se le acquisto on line risparmiando , da chi le faccio montare e come le porto dal gommista
Non ho letto tutta la discussione , che ne pensate del prezzo tenendo conto che sono di Ischia , per cui le monterei solo per essere in regola con il codice quando vado in strade con obbligo di catene a bordo o ruote invernali
L'alternativa sono le m+s con il simbolo del fiocco di neve inserito in un triangolo : in una altra discussione mi hanno risposto che non rischio multa . Così facendo le potrei usare come unico treno di gomme per tutto l'anno ; che ne pensate o mi consigliate le catene mi sembra Thuie easy grip
Insomma se potete consigliatemi perché non ci stò capendo nulla
Grazie
Ma scusami ad Ischia a cosa ti servono le termiche? Metti le catene nel bagagliaio e via no
 
  • Like
Reactions: alex1975bz e nuni
Il gommista mi ha chiesto euro 1.300,00 per 4 pirelli 3 winter sottozero dimensione 255/45/r20 , mi tengono loro le estive; la mia paura è quella che se le acquisto on line risparmiando , da chi le faccio montare e come le porto dal gommista
Non ho letto tutta la discussione , che ne pensate del prezzo tenendo conto che sono di Ischia , per cui le monterei solo per essere in regola con il codice quando vado in strade con obbligo di catene a bordo o ruote invernali
L'alternativa sono le m+s con il simbolo del fiocco di neve inserito in un triangolo : in una altra discussione mi hanno risposto che non rischio multa . Così facendo le potrei usare come unico treno di gomme per tutto l'anno ; che ne pensate o mi consigliate le catene mi sembra Thuie easy grip
Insomma se potete consigliatemi perché non ci stò capendo nulla
Grazie
Con le gomme estive nuove vai dovunque dalle tue parti. Compra le catene per essere in regola con le leggi. Che ci fai delle Winter?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Con le gomme estive nuove vai dovunque dalle tue parti. Compra le catene per essere in regola con le leggi. Che ci fai delle Winter?
Che tipo di catene mi consigliate , o comunque in quale sezione del forum devo guardare per le catene