1 montaggio e smontaggio pneumatici su cerchi costa di più e appunto c'è il rischio di rovinarli
2 ti sembrano brutti i pneumatici invernali su cerchi da 18? e io che ho i pneumatici invernali 205/60 r16 cosa dovrei dire?
poi ovviamente l' auto e tua e se ti sembrano brutti da 18" non saprei cosa dirti
3 non solo neve, ma anche strade con parecchia acqua sopra, un pneumatico più stretto è meno soggetto al acquaplaning
mi direte "e cambia gommista no?!
esatto
comunque io i cerchi con i pneumatici li tengo a casa, non per una, due o tre ma per ben 4 automobili ho il doppio treno di pneumatici nel garage
e il pro è ovviamente che al cambio stagione il cambio ruote lo faccio io a costo 0
secondo me i 18" non differenziati sono il miglior compromesso possibile su giulia tra praticità, resistenza al rotolamento, costi ed estetica
anzi, tanto per curiosità, i tuoi 18" che cerchi sono esattamente? avevo una mezza idea di comprare un treno da 18" per usarlo per le estive e lasciare il set da 17" con i cerchi da 17" originali per quelle invernali e mandare in pensione i 205/0 r16 carrello della spesa edition