Parere su pmneumatici invernalil per Alfa Romeo Giulia Sprint

ti troverai bene secondo me. ma NON meglio che con continental.
 
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bo a leggere i test che ho trovato in rete le danno altrettanto buone, rigorosamente NO RF come da mia abitudine
 
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Montate Bridgestone Blizzark lm005 cerchi da 18 differenziate 790 compreso montaggio
 
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Ciao a tutti, scrivo questo post per un consiglio, attualmente ho 2 treni cerchi+gomme, 19 con estive installate e 18 con gomme da neve, stavo pensando però per una serie di motivi di optare a usare i 19 per tutto lanno e quindi gommarli di invernali, qualcuno sa dirmi se come prestazioni c'è così tanta differenza? La mia giulia è q4 intanto, immagino che come informazione sia utile :D
 
se non specifichi se hai i 18 differenziati o no, non sappiamo cosa dirti

se hai i 18 differenziati, i 19 differenziati non cambiano assolutamente nulla, perché appunto la larghezza è identica
chiaramente se hai i 18 non differenziati, quindi i 225 dietro, cambia perché un pneumatico stretto si comporta meglio su neve e acqua

comunque non consiglio mai di usare un set di cerchi unico, perché ogni stagione bisogna montare e smontare i pneumatici sui cerchi, quindi oltre al costo, ogni volta si rischia di graffiare i cerchi nel farlo, specialmente quando si tratta di pneumatici ribassati come i 19"

quindi al di là della differente resa (che cambia solo nel caso hai i 225 dietro con i 18"), è proprio un idea che non consiglio a prescindere, SPECIALMENTE per chi come te ha già il set di ruote secondario
 
Ciao Tony_x, grazie intanto per la risposta, il set di cerchi da 18 che ho è doppia misura, ma ai tempi su consiglio del gommista optai per montare gomme unica misura, quindi identiche sia davanti che dietro.. il problema è che quest'anno mi è diventato proprio scomodo il cambio perché dove porto la macchina a fare il "cambio stagione" (che è dove porto la macchina anche a fare tagliandi, interventi, ecc) non c'è più posto per il deposito, inoltre la macchina con quei cerchi per 6 mesi minfa proprio schifo 😅, mi direte "e cambia gommista no?!" Ci ho pensato anche a questo, volevo solo avere qualche parere qui prima però xD stavo dunque valutando di vendere quelli e con il ricavato comprare un treno gomme per i cerchi da 19, ma prima di farlo visto che ho ancora un po' di tempo volevo chiedere qualche parere qui.. aggiungo infine che non sono solito a trafficare per strade troppo innevate in inverno, vivo però in un posto dove cmq le invernali sono obbligatorie
 
1 montaggio e smontaggio pneumatici su cerchi costa di più e appunto c'è il rischio di rovinarli
2 ti sembrano brutti i pneumatici invernali su cerchi da 18? e io che ho i pneumatici invernali 205/60 r16 cosa dovrei dire? 🤣 🤣 🤣 poi ovviamente l' auto e tua e se ti sembrano brutti da 18" non saprei cosa dirti
3 non solo neve, ma anche strade con parecchia acqua sopra, un pneumatico più stretto è meno soggetto al acquaplaning
mi direte "e cambia gommista no?!
esatto 🤣

comunque io i cerchi con i pneumatici li tengo a casa, non per una, due o tre ma per ben 4 automobili ho il doppio treno di pneumatici nel garage 🤣 e il pro è ovviamente che al cambio stagione il cambio ruote lo faccio io a costo 0


secondo me i 18" non differenziati sono il miglior compromesso possibile su giulia tra praticità, resistenza al rotolamento, costi ed estetica

anzi, tanto per curiosità, i tuoi 18" che cerchi sono esattamente? avevo una mezza idea di comprare un treno da 18" per usarlo per le estive e lasciare il set da 17" con i cerchi da 17" originali per quelle invernali e mandare in pensione i 205/0 r16 carrello della spesa edition 🤣
 
Ma tenerli a casa e comprare un crick e sostituire in autonomia no….
guarda Gigi... altro che sostituire le gomme... sto vedendo che, con il diffondersi dei sensori pressione, la media degli automobilisti quando si accende la spia pressione va in officina. E ho scritto officina, non alla stazione di servizio a gonfiarle o farsele gonfiare. Nell'officina qua vicino arrivano, gli lasciano l'auto "passo stasera, ho spia pressione accesa, dia un'occhiata"!! c'e' molto benessere in giro, l'automobilista anche con doppio treno completo preferisce fare il cambio gomme dal gommista e stoccaggio, totale 100 euro 2 volte l'anno e chissene, basta evitare sbatti. mollano la macchina davanti al gommaio la mattina e ritirano la sera, tutto fatto, strisciano la carta, non sudano le ascelle e tutti contenti. Non è una critica sono scelte, le mie sono diverse ma non è detto che siano piu giuste.
 
Già il problema è che la gente viaggia anche con spie rosse accese tipo olio batteria ecc ormai pochissimi hanno una minima concetto di base meccanica che nel motore c’è olio e se si accendono spie rosse è grave…
 
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