Parere su pmneumatici invernalil per Alfa Romeo Giulia Sprint

Esistono professionalità che guadagnano anche di più, o magari c e’ chi preferisce impiegare il proprio tempo con la famiglia o attività differenti rispetto a montare uno pneumatico, non capisco dove stia il problema. Buon per chi lo fa da se, ma lo stesso vale per chi vuole pagare il gommista per fare tutto. Non e’ poi così furbo il primo e nemmeno fesso il secondo, è’ solo un equilibrio di possibilità e priorità.
Ma veramente rispondete a gente maggiorenne che usa in lungo e in largo l'emoji del pagliaccio? Lasciare perdere è la soluzione

Io ho il doppio treno di cerchi, estivo ed invernale. Dal mio gommista di fiducia con deposito, equilibratura e montaggio mi prende 35 euro. Onestamente faccio il pigro e mi faccio servire oltre a farmi due chiacchiere!
qualcuno che ho sentito parla di 30 euro sostituzione senza equilibratura, lo stoccaggio evidentemente il tuo gommista lo regala, sarà una sua scelta per i Clienti che giustamente comprano treni di gomme e magari anche i cerchi. Chi lo fa pagare chiede anche 50 euro a stagione. 50+30 2 volte l'anno alla fine.

Ciao a tutti, scrivo questo post per un consiglio, attualmente ho 2 treni cerchi+gomme, 19 con estive installate e 18 con gomme da neve, stavo pensando però per una serie di motivi di optare a usare i 19 per tutto lanno e quindi gommarli di invernali, qualcuno sa dirmi se come prestazioni c'è così tanta differenza? La mia giulia è q4 intanto, immagino che come informazione sia utile :D
Io avevo 4 cerchi da 19 differenziati con le estive e 4 cerchi da 19 differenziati con le invernali perché non riuscivo a vedere la Giulia con altri cerchi più piccoli...
Non montare le invernali tutto l'anno, d'estate le bruci, sul bagnato non ti tengono niente e d'inverno ti troverai con delle gomme distrutte che non tengono più niente. Piuttosto usa le estive tutto l'anno e tieniti le calze o le catene nel bagagliaio.

- Informazione Pubblicitaria -
Io avevo 4 cerchi da 19 differenziati con le estive e 4 cerchi da 19 differenziati con le invernali perché non riuscivo a vedere la Giulia con altri cerchi più piccoli...
Non montare le invernali tutto l'anno, d'estate le bruci, sul bagnato non ti tengono niente e d'inverno ti troverai con delle gomme distrutte che non tengono più niente. Piuttosto usa le estive tutto l'anno e tieniti le calze o le catene nel bagagliaio.
...esistono anche le 4 stagioni eh.... non sono in cima alle mie preferenze sulla GIulia ma le uso su altre auto e sono molto meglio che un'invernale ad agosto.

Io faccio come te infatti 🤣
Miglio soluzione e sai quel che fai.
Non che te le chiudono a morte con la pistole 😅
spezziamo anche una lancia in favore dei gommisti, negli ultimi anni tutti quelli dove sono stato chiude con la dinamometrica a mano.

Mia moglie 60 a ogni cambio tutto compreso. Quando ha iniziato a avere le invernali erano 40 euro....

spezziamo anche una lancia in favore dei gommisti, negli ultimi anni tutti quelli dove sono stato chiude con la dinamometrica a mano.
Infatti. È sempre sbagliato generalizzare! Dipende dalla professionalità alla quale ti rivolgi. Si può sempre scegliere. 😉

Anche quelli che ho visto io ( mi vedono quando compro le gomme nuove ) il problema che ho visto e che "avvicinano" i bulloni ( colonnette) con la pistola con cui le svitano e poi vanno di dinamiche. Ma poi anche con un battente mi risultano difficili da togliere.
Dove stà il problema, che se usi un avvitatore e siti a 200/300Nm e poi le mandi contro e ti fermi appena batte sei già oltre il 120/130nm della chiusura effettiva. Quindi puoi usare la dinamometrica quanto vuoi che lei scatta sicuro 🥹

Però il nostro amico fabryr88, credo, ha bisogno di un consiglio su gomme invernali e non si quando si spende o meno dal gommista. Ognuno fa come meglio crede. Diamoci piuttosto un consiglio.

• Like
Reactions: mcrs969
X