Parere su pmneumatici invernalil per Alfa Romeo Giulia Sprint

Bah girare colla spia olio rossa accesa non ci giri molto....

• Like
Reactions: kormrider
guarda Gigi... altro che sostituire le gomme... sto vedendo che, con il diffondersi dei sensori pressione, la media degli automobilisti quando si accende la spia pressione va in officina. E ho scritto officina, non alla stazione di servizio a gonfiarle o farsele gonfiare. Nell'officina qua vicino arrivano, gli lasciano l'auto "passo stasera, ho spia pressione accesa, dia un'occhiata"!! c'e' molto benessere in giro, l'automobilista anche con doppio treno completo preferisce fare il cambio gomme dal gommista e stoccaggio, totale 100 euro 2 volte l'anno e chissene, basta evitare sbatti. mollano la macchina davanti al gommaio la mattina e ritirano la sera, tutto fatto, strisciano la carta, non sudano le ascelle e tutti contenti. Non è una critica sono scelte, le mie sono diverse ma non è detto che siano piu giuste.
Senza critica ovviamente, ma giusto per cambiare prospettiva: magari per quelle persone il tempo ha un valore monetario( e non solo) superiore rispetto alla tariffa del gommista.

• Like
Reactions: Leonardo00
- Informazione Pubblicitaria -
cioè guadagnano 100€ netti al ora? 🤡

semplicemente sono pigri, punto... basta ammetterlo e stop
Esistono professionalità che guadagnano anche di più, o magari c e’ chi preferisce impiegare il proprio tempo con la famiglia o attività differenti rispetto a montare uno pneumatico, non capisco dove stia il problema. Buon per chi lo fa da se, ma lo stesso vale per chi vuole pagare il gommista per fare tutto. Non e’ poi così furbo il primo e nemmeno fesso il secondo, è’ solo un equilibrio di possibilità e priorità.

Ma da che gommista andate ragazzi?...dove vado io con 20 euro mi cambia il set di gomme e si tiene quelle che toglie in deposito fino alla stagione successiva...certo, è un amico...ogni tanto invito lui e la moglie a cena e con un risotto/gnocchi/lasagna sono a posto...se volete vi do l'indirizzo😂😂😂

• Like
Reactions: mcrs969
Ma da che gommista andate ragazzi?...dove vado io con 20 euro mi cambia il set di gomme e si tiene quelle che toglie in deposito fino alla stagione successiva...certo, è un amico...ogni tanto invito lui e la moglie a cena e con un risotto/gnocchi/lasagna sono a posto...se volete vi do l'indirizzo😂😂😂
20€ non bastano nemmeno per una ruota per togliere la ruota, togliere il pneumatico, montarne ed equilibrarne un altro, rimontare la ruota 🤣 🤣 🤣

ripeto, almeno qui da me la grande maggioranza ha il set estivo e quello invernale, anche facesse cambiare le ruote dal gommista, costa comunque di più smontare, montare e bilanciare ogni volta due volte al anno ogni ruota che cambiare il set di cerchi con pneumatici già montati

in 2-3 anni ammortizzi il costo del acquisto di un altro set di cerchi

Esistono professionalità che guadagnano anche di più, o magari c e’ chi preferisce impiegare il proprio tempo con la famiglia o attività differenti rispetto a montare uno pneumatico, non capisco dove stia il problema. Buon per chi lo fa da se, ma lo stesso vale per chi vuole pagare il gommista per fare tutto. Non e’ poi così furbo il primo e nemmeno fesso il secondo, è’ solo un equilibrio di possibilità e priorità.
Ho parlato io per primo di questo e ho premesso che sono comportamenti diversi dai miei ma zero critiche. ciascuno paga e decide come fare, che priorità dare, se prevenire, se curare.... noi qua di auto siamo appassionati ma sicuramente trascuriamo in altri campi.. FINE OT

• Like
Reactions: ciomauro
Io ho il doppio treno di cerchi, estivo ed invernale. Dal mio gommista di fiducia con deposito, equilibratura e montaggio mi prende 35 euro. Onestamente faccio il pigro e mi faccio servire oltre a farmi due chiacchiere!

20€ non bastano nemmeno per una ruota per togliere la ruota, togliere il pneumatico, montarne ed equilibrarne un altro, rimontare la ruota 🤣 🤣 🤣

ripeto, almeno qui da me la grande maggioranza ha il set estivo e quello invernale, anche facesse cambiare le ruote dal gommista, costa comunque di più smontare, montare e bilanciare ogni volta due volte al anno ogni ruota che cambiare il set di cerchi con pneumatici già montati

in 2-3 anni ammortizzi il costo del acquisto di un altro set di cerchi
Come vuoi tu🤷🏻‍♂️🤷🏻‍♂️🤷🏻‍♂️

X