Pneumatici per Alfa auto storiche

esatto se non hai il cerchio Tubeless devi montare per forza le camere
 
Buongiorno a tutti,
Sono nuovo del forum e mi servirebbe una mano.
Sto cercando di rimettere in piedi una Giulia 1.300 Super del 1973 che avevo in garage dal 1993.
Ha le gomme che riportano 165 SR 14 84S.
Leggendo qui ho visto che SR sta per 80, ma vorrei chiedervi una cosa e spero che qualcuno possa aiutarmi.
I cerchi sono quelli originali della macchina quindi praticamente sono solo per pneumatici con camera d'aria.
Devo cambiare assolutamente le gomme ed ho visto qui che consigliate delle uniroyal o anche ho visto delle verdestain classic su gommadiretto. Ma la domanda è questa, sono gomme con la camera d'aria???
Cioè come faccio a comprare delle gomme on camera d'aria che possano andare bene per questi cerchi?
Sempre se fanno ancora dei pneumatici così....scusate l'ignoranza in materia ma la macchina necessita anche di lavoro di carrozzeria e quindi volevo sapere quanto spednere per le gomme e fare la scelta più giusta...Grazie
 
- Sui cerchi Tubeless ( senza camera ) devi montare per forza delle gomme Tubeless
- Su cerchi NON tubless come i tuoi > puoi montare tranquillamente anche gomme Tubeless chiaramente montando anche le camere d'aria che Ti consiglio di mettere TUTTE nuove .

Per una Giulia 1300 vanno benissimo delle 165/80 R14 85T ( 85 è indice di carico maggiore di 82 e la T sta per 190 Km/h) mentre la S che hai montate adesso e che erano montate in origine sono 180 Km/h quindi essendo superiori vanno bene comunque .

Non stare a spendere tantissimi soldi sulle Wredestein Classic dato he in questa misura e con il cidice velocità che serve a te si trova ancora una buona scelta a prezzi abbordabili dai 40,00 ai 50,00 EUR come Barum/Falken/Toyo ; devi aggiungere circa 8/10 EUR l'una per le camere d'aria .

Io preferisco non spendere 200,00 EUR l'una per questa misura di gomme ( Michelin Classic - Pirelli Classiche ) e con la stessa cifra montarle tutte e 4 sostituendole magari più frequentemente .
 
- Sui cerchi Tubeless ( senza camera ) devi montare per forza delle gomme Tubeless
- Su cerchi NON tubless come i tuoi > puoi montare tranquillamente anche gomme Tubeless chiaramente montando anche le camere d'aria che Ti consiglio di mettere TUTTE nuove .

Per una Giulia 1300 vanno benissimo delle 165/80 R14 85T ( 85 è indice di carico maggiore di 82 e la T sta per 190 Km/h) mentre la S che hai montate adesso e che erano montate in origine sono 180 Km/h quindi essendo superiori vanno bene comunque .

Non stare a spendere tantissimi soldi sulle Wredestein Classic dato he in questa misura e con il cidice velocità che serve a te si trova ancora una buona scelta a prezzi abbordabili dai 40,00 ai 50,00 EUR come Barum/Falken/Toyo ; devi aggiungere circa 8/10 EUR l'una per le camere d'aria .

Io preferisco non spendere 200,00 EUR l'una per questa misura di gomme ( Michelin Classic - Pirelli Classiche ) e con la stessa cifra montarle tutte e 4 sostituendole magari più frequentemente .

Grazie mille Miclanci mi hai illuminato.
Allora ho trovato queste gomme nei vari siti:
-Barum Brillantis 2 165/80 R14 85T carburante:E aderenza pioggia:C 41,00 Euro a gomma
-Falken Sincera SN832 165/80 R14 85T carburante:E aderenza pioggia:A 50,00 Euro a gomma
-Toyo 330 165/80 R14 85T carburante:E aderenza pioggia:E 50,00 Euro a gomma
Quali mi consigliate?qualcuno le ha già montate? mi sarebbe piaciuto avere un disegno della gomma diciamo retrò ma costano il doppio le vredestein.
Per quanto riguarda la camera d'aria ho trovato questo sito e credo che quelle che devo montare io si chiamano michelin 14D13,
potete gentilmente confermarmi se sono queste??
Michelin 14D Offset Valve Tube
Oppure potete linkarmi un sito dove posso acquistare le camere d'aria.
Grazie ancora
 
Grazie mille Miclanci mi hai illuminato.
Allora ho trovato queste gomme nei vari siti:
-Barum Brillantis 2 165/80 R14 85T carburante:E aderenza pioggia:C 41,00 Euro a gomma
-Falken Sincera SN832 165/80 R14 85T carburante:E aderenza pioggia:A 50,00 Euro a gomma
-Toyo 330 165/80 R14 85T carburante:E aderenza pioggia:E 50,00 Euro a gomma
Quali mi consigliate?qualcuno le ha già montate? mi sarebbe piaciuto avere un disegno della gomma diciamo retrò ma costano il doppio le vredestein.
Per quanto riguarda la camera d'aria ho trovato questo sito e credo che quelle che devo montare io si chiamano michelin 14D13,
potete gentilmente confermarmi se sono queste??
Michelin 14D Offset Valve Tube
Oppure potete linkarmi un sito dove posso acquistare le camere d'aria.
Grazie ancora
Ho scelto le falken...qualcuno sa dirmi su quale sito posso vedere le camere d'aria della misura giusta per queste gomme?
Grazie
 
Le camere d'aria di solito io le faccio mettere direttamente dal gommista che mi monta le gomme , parliamo di 8/10 EUR l'una
 
Ciao a tutti, ho cercato nel forum ma non trovo nessuna discussione aggiornata in merito al mio problema.

E' ora di cambiare gomme per l'Alfa 75 2.0 t.s.
La kumo non le produce più, ho il cerchio da 14, l'unico su libretto. So che è un problema annoso e ricorrente, ma finché si trovava chi le produceva, non mi sono mai interessato.
Sto girando con i pneumatici finiti e non so se sia meglio mettere il codice H e sperare di farla franca o circolare con quelli finiti. ( o con quelli da neve per tutto l'anno o se le trovo 4stagioni in H - forse sarebbe solo una contravvenzione...)
Ho anche valutato di mettere i cerchi da 15, ma fare l'omologazione, la trascrittura sul libretto, collaudo e ritrovarmi comunque con la difficoltà di trovare cerchi compatibili e pneumatici in codice V, preferisco circolare solo 6 mesi con le gomme da neve.
Sto valutando e cercando chi le possa ricostruire.
Grazie per ogni aiuto.
 
Ciao a tutti, ho cercato nel forum ma non trovo nessuna discussione aggiornata in merito al mio problema.

E' ora di cambiare gomme per l'Alfa 75 2.0 t.s.
La kumo non le produce più, ho il cerchio da 14, l'unico su libretto. So che è un problema annoso e ricorrente, ma finché si trovava chi le produceva, non mi sono mai interessato.
Sto girando con i pneumatici finiti e non so se sia meglio mettere il codice H e sperare di farla franca o circolare con quelli finiti. ( o con quelli da neve per tutto l'anno o se le trovo 4stagioni in H - forse sarebbe solo una contravvenzione...)
Ho anche valutato di mettere i cerchi da 15, ma fare l'omologazione, la trascrittura sul libretto, collaudo e ritrovarmi comunque con la difficoltà di trovare cerchi compatibili e pneumatici in codice V, preferisco circolare solo 6 mesi con le gomme da neve.
Sto valutando e cercando chi le possa ricostruire.
Grazie per ogni aiuto.
Ti consiglio di esporre il tuo problema nella sezione 75 in sterzo assetto e sicuramente troverai le risposte più appropriate
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto