Pneumatici per Alfa auto storiche

libretto GT1300 unificato SENZA misura pneumatici

salve a tutti, ho comprato un GT e sul libretto, gia di tipo"nuovo" NON sono riportate le misure dei pneumatici, l'auto aveva passato tutte le revisioni senza problemi, cosa può succedere in caso di controllo incidente?
a) siccome NON cè la misura "qualunque" misura và bene" almeno al controllo delle FFOO su strada
b) in caso di indidente si và a vedere la scheda di omologazione e ci sarà scritto 165 Hr14
cosa ne pensate?
 

Allegati

  • lib.jpg
    lib.jpg
    103 KB · Visualizzazioni: 1,413
Re: Info pneumatici Alfa GT 1.3 junior

Anche io sul libretto non ho riportata la misura prevista per i pneumatici, su tutte le mie Alfa monto le 185/65 HR 14 su cerchi con canale da 5.5 o 6, che sono in assoluto la misura migliore, passo senza problemi la revisione e quando mi fermano per controlli (in realtà principalmente per guardare la macchina) non ho mai avuto questioni sulle misure delle gomme.
Nella misura 185/65 Toyo e Falken producono ottime gomme a prezzi molto interessanti.
 
Re: Info pneumatici Alfa GT 1.3 junior

Anche io sul libretto non ho riportata la misura prevista per i pneumatici, su tutte le mie Alfa monto le 185/65 HR 14 su cerchi con canale da 5.5 o 6, che sono in assoluto la misura migliore, passo senza problemi la revisione e quando mi fermano per controlli (in realtà principalmente per guardare la macchina) non ho mai avuto questioni sulle misure delle gomme.
Nella misura 185/65 Toyo e Falken producono ottime gomme a prezzi molto interessanti.

Ti è andata sempre bene..non tutti quelli che controllano sono ciechi..:rolleyes:
 
Pneumatici per le storiche: conversione

Di nuovo un caloroso e sportivo ciao a tutti.
ho cercato nel forum ma non mi sembra di aver trovato nulla a riguardo.
spiego il mio problema: dovrei sostituire le gomme al gt junior, monta le 165 sr 14.
ci sono gomme con disegni d'epoca, ma ho letto che valgono poco e hanno mescole di "scarto", per la comunque poca richiesta del mercato.
non parliamo delle costosissime gomme d'epoca..... alla fine costano un capitale.
per finire ci sono le gomme moderne, si trovano per esempio le fulda a 40 euro l'una.
secondo voi e la vostra esperienza cosa sarebbe meglio, considerando che la vettura la useremo con qualsiasi tempo, tranne la neve?
 
Dilemma pneumatici

Ciao a tutti, sul libretto della mia 2000 berlina è riportata solo la dicitura pneumatici: 165 HR 14, tenuto conto che sono pressochè introvabili (se non d'epoca MICHELIN XAS a 200 euro di media), secondo voi per questo modello in motorizzazione non accettavano anche i 185/70 HR 14? Grazie, ciao.
 
re: Pneumatici per le storiche: conversione

per compatibilità sono perfetti; l'unica cosa è che non essendo a libretto immagino tu debba far aggiornare la carta di circolazione.
 
re: Pneumatici per le storiche: conversione

Si, ma spero non facciano problemi... di quella misura se ne trovano di varie marche..
 
re: Pneumatici per le storiche: conversione

Io fossi in te proverei a scivere al RIAR e sentire se c'è modo di aggirare l'ostacolo; anche se non penso che controllino le coperture di un'auto storica.
 
re: Pneumatici per le storiche: conversione

Trovi tranquillamente gli Uniroyal Rallie a circa 60 euro cadauno della misura che cerchi. Rivolgiti ad un buon gommista.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici per le storiche: conversione

Ciao, come si fa aggiornare la carta di circolazione con le misure disponibili e quanto costa?