Blackline87
Alfista principiante
Secondo me ci sono varie cose da considerare.
Le alfa come rapporto qualita'/prezzo sono secondo me molto competitive.
Basti pensare che la 147 si prende a 14000 euro e la nuova 500 con aria condizionata e cerchi sta a 1000/2000 euro in meno.
Per non parlare delle straniere, per prendere una serie 3 ne devi aggiungere minimo 10000 e una audi A3 costa il doppio dell'alfa.
A questo punto c'e' da dire che audi e bmw (solo per fare esempi) curano molto la parte assemblaggio, che poi e' il tallone di achille della nostra amata Alfa Romeo. Ma questa cura se la fanno ben pagare (strapagare secondo me). Infatti se andiamo a vedere le 159 che poi a livello di prezzo si possono paragonare ad una Serie 3 o A3 sono fatte altrettanto bene.
La mia alfuccia ha qualche problemuccio minore di assemblaggio, ma ho prenotato una visita dal carrozza in garanzia per sistemare tutto. E visto che una bellissima blackline ts 120CV con tettino e antifurto io l'ho presa a 13200 euro Km0, devo dire che se il tettino non e' allinato bene e lo devo far registrare, pazienza. Se l'auto me l'avessero fatta pagare il doppio probabilmente l'avrei pensata diversamente.
Vero..ma Gianfranco l'ha pagata 39000 euro..mi chiedo il motivo di tale prezzo..ci hai messo su parecchi optional?? Comunque se c'è una cosa che ho capito..è che la tua prossima macchina non sarà un Alfa