Pompa ABS 156 1.8 ts

Davide156twinspark

Alfista principiante
18 Novembre 2023
60
19
19
28
Palermo
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1.8 twinspark
Buona sera . Aimè si è guastata la pompa ABS . Per una pompa nuova mi hanno chiesto 750 euro mentre per revisionare la mia 400 a parte manodopera .
Mi chiedevo considerata la cifra .....
Sarebbe possibile migliorare l'impianto frenante montando una pompa ABS magari più grande o che so di un altro veicolo più pesante?
Questo pulcio in testa mi viene perché avendo guidato mezzi tipo Seat Leon 2020 e comunque veicoli nuovi percepisco troppa ma troppa differenza . Consigli? Grazie anticipatamente

166 2.4 jtdm 185cv e comunque non è di questione di pompa ma di dischi, pinze e pastiglie veramente ridicoli sulle versioni 1.6 1.8 twin spark e 1.9 jtd 8V. La 156 prima serie è sempre stata scarsa a livello di freni. La modifica risolutiva e veramente efficace consiste nel montare direttamente l'impianto frenante maggiorato brembo della moto 1400 turbo 170cv. Con questa modifica finalmente anche la 156 avrà una frenata degna di lode.

• Mi piace
Reazioni: Davide156twinspark
Ordinando direttamente pinze brembo e pastiglie della mito oppure 500 o grande punto abarth. I dischi invece ci vogliono quelli da 305 specifici per alfa 156 gta prima serie.

Si trova tutto su shop.alfisti.net

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Solamente una particolare versione specifica. Altrimenti si rende assolutamente necessario l'installazione di 4 cerchioni ORIGINALI da 17" 156 GTA per non aver interferenza con le pinze radiali.

Gli UNICI cerchioni da 16" ORIGINALI e compatibili con i dischi da 305 e relative pinze.

1000021445.jpg

1000021445.jpg

Solamente una particolare versione specifica. Altrimenti si rende assolutamente necessario l'installazione di 4 cerchioni ORIGINALI da 17" 156 GTA per non aver interferenza con le pinze radiali.

Gli UNICI cerchioni da 16" ORIGINALI e compatibili con i dischi da 305 e relative pinze.

Visualizza allegato 276265

Visualizza allegato 276266
Monto quelli con 5 fori quindi per il disco 305mm non monta

- Anche io monto quelli a 5 petali da 16".
- Per la sostituzione della pompa-frizione primaria, non sono ancora in grado di sapere a chi rivolgermi x la sua rigenerazione, la ditta Frenkit che da alcuni di voi mi è stata gentilmente indicata non mi può accontentare.
un cordiale saluto