Pompa benzina 1750 TBI

alfalfa

Alfista principiante
17 Maggio 2023
2
5
5
Regione
Lazio
Alfa
147
Ciao a tutti!
Sto cercando una pompa benzina per la Spider 1750 TBI ma sembra introvabile.
Si trova (con fatica e a prezzi assurdi) solo la pompa della 159 TBI.
Sospetto che i ricambi siano uguali come già mi è capitato per altre parti.
Qualcuno è in grado di confermarmelo prima di spendere quasi 500 euro?

L'opzione usato nemmeno l'ho considerata visto che la sto sostituendo per una micro crepa che genera una perdita minima e ho paura di non risolvere o di risolvere solo temporaneamente

Grazie
 
sono messo come te...
sempre per il TBI 1750 ma per la 159 , trovo prezzi intorno a 450€

nemmeno io considero usato , visto che la pompa della benzina ha un autonomia di km e ci ritroveremmo nel breve con lo stesso problema
.
speravo esistessero rigenerate.
alla fine come hai risolto?
 
Se qualcuno o anche tu
Ciao a tutti!
Sto cercando una pompa benzina per la Spider 1750 TBI ma sembra introvabile.
Si trova (con fatica e a prezzi assurdi) solo la pompa della 159 TBI.
Sospetto che i ricambi siano uguali come già mi è capitato per altre parti.
Qualcuno è in grado di confermarmelo prima di spendere quasi 500 euro?

L'opzione usato nemmeno l'ho considerata visto che la sto sostituendo per una micro crepa che genera una perdita minima e ho paura di non risolvere o di risolvere solo temporaneamente

Grazie

se hai qualche notizia puoi rispondermi anche qui ( Odore benzina, pompa benzina - ClubAlfa.it Forum )

grazie
 
Ciao,
non sono un esperto ma sto vivendo la vostra stessa situazione con lo stesso identico motore, il 1750TB.
Io possiedo una Lancia Delta 1.8 T-Jet, monta la stessa pompa ad alta pressione delle Alfa.
Dal vostro messaggio non capisco se vi state riferendo ad una pompa ad alta pressione (vano motore) oppure a bassa pressione (posizionata sotto il divanetto dei passeggeri).
Posso consigliarti di farti dire dal tuo meccanico il codice esatto cosi puoi procedere con la ricerca on-line per conto tuo con calma e farti un'idea.
Non lamentarti per una richiesta di 450/500 euro, la poma ad alta pressione viene nuova circa 1.350 euro. Rigenerata, che ha un ulteriore codice, è difficile da trovare ed i prezzi sono leggermente piu' bassi solo 20% circa in meno. Usata è molto difficile da trovare, bisogna avere molta pazienza.

Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se qualcuno o anche tu


se hai qualche notizia puoi rispondermi anche qui ( Odore benzina, pompa benzina - ClubAlfa.it Forum )

grazie
Se vuoi esiste la soluzione alternativa che ho utilizzato io !
sulla mia 159 TBI si e' rotta la pompa benzina (tra l'altro facendomi danni indicibili) leggendo in giro ho trovato che la pompa per la SAAB / Generals Motor e' compatibile e simile. in pratica si tratta della stessa pompa Bosch della TBI con solo l'attacco del comando elettronico in posizione leggermente diversa. Io l'ho montata oltre 6 mesi fa e c'ho fatto 3000 km e funziona perfettamente . l'ho travata sulla baia a meno di 150e NUOVA originale BOSCH ! i codici dovrebbero essere :

12646884, 0815154, 0815218, 12589448, 12614737, 0261520072

Se la vedi e' identica, tranne l'attacco elettrico, che per fortuna e' uguale nella forma.
L'unico problema che potresti avere e' che devi modificare il coperchio in plastica del motore (che io non monto piu' da un pezzo) ma hai una pompa nuova, originale, funzionante ad un terzo del prezzo di una rigenerata .....

Saluti
Pietro
 
  • Like
Reactions: kormrider