Pompa benzina alfa spider 916 3.0 v6 12v

alllfista

Alfista principiante
17 Febbraio 2010
7
1
21
RO
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm
Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro e possiedo una 147 jtdm 120 hp e una spider 916 3.0 v6 12v.
Nella spider ho problemi con la pompa del carburante. Volevo sostituire l intero blocco cestello ma mi risulta introvabile. Il mio è il modello senza galleggiante integrato (ce l'ho a parte nel serbatoio). Qualche buonanima ha notizie al riguardo?
In alternativa, sapreste dirmi il codice oppure i dati di pressione e portata della pompa?
Grazie mille
Alessandro
 
  • Like
Reactions: kormrider
E dice che è compatibile anche per il 3000
Hanno fatto anche il 3000 a 24V??
 
  • Like
Reactions: Melo81
E dice che è compatibile anche per il 3000
Hanno fatto anche il 3000 a 24V??
I primi erano 12 V poi 24....era in progetto anche il 3.0 Turbo, ma non fu mai realizzato...il monoblocco era già predisposto per la posizione della turbina
 
Grazie per le risposte ragazzi.. Già, la mia è 12v non 24. E il gruppo pompa è totalmente diverso. La mia non ha il galleggiante integrato, ma è a parte in un altro punto del serbatoio. Tutte le pompe indicate hanno invece il galleggiante integrato.. Infatti anche il secondo link è per le auto >1998,la mia è una 1995. È un bel rompicapo..
 
Ultima modifica:
snapshot_www.myalfagroup.com_1684741242484.png
 
Ciao a tutti gli alfisti,ho un problema con la pompa carburante della mia Spider 916 2.0 TS anno 1995, non trovo il modello che va bene..qualcuno ha codice di riferimento o una pompa nuo/ usata da vendere???...vi allego foto
 

Allegati

  • IMG-20230626-WA0038.jpg
    IMG-20230626-WA0038.jpg
    57.9 KB · Visualizzazioni: 58
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Angus, ciao a tutti.
Alla fine io ho montato questa, POMPA CARBURANTE BENZINA UNIVERSALE ALFA FIAT CITROEN RENAULT 3 BAR - 110 l/h | eBay
è l'unica che calza nel cestello ed in teoria ha una pressione e portata attendibili. Ma non sono riuscito a provarla se non per qualche secondo, perché ho visto che il mio alternatore già al minimo eroga più di 15V e metto tutto in pericolo. Ecco perché mi si era bruciata l altra. Il mio problema è che non riesco a staccare il filo del l'alternatore per portarla qui dal meccanico a batteria, non c'è una giunzione raggiungibile. Sono veramente in difficoltà.
Angus, il cestello completo è introvabile, ti conviene recuperare il tuo e mettere tubo, gomma e pompa nuovi.