Portabicchieri non incastrato perfettamente al tunnel centrale

Palmlu

Alfista Intermedio
5 Settembre 2022
328
229
44
Regione
Abruzzo
Alfa
non la possiedo
Ciao, di solito ho l’auto in garage e non è mai esposta al sole a lungo. Per un paio di giorni però ho dovuto tenerla fuori al sole e ieri mi sono accorto che il porta bicchieri era come “scollato” dal tunnel centrale e non incastrato perfettamente. Aveva una sorta di gioco che ho provato a sistemare con le mani.
Essendo in gomma, però, lo fai aderire da una parte e si stacca dall’altra.
Sono tutti così e solo io ci ho fatto caso dopo due anni e mezzo?

Ciao, di solito ho l’auto in garage e non è mai esposta al sole a lungo. Per un paio di giorni però ho dovuto tenerla fuori al sole e ieri mi sono accorto che il porta bicchieri era come “scollato” dal tunnel centrale e non incastrato perfettamente. Aveva una sorta di gioco che ho provato a sistemare con le mani.
Sai che non ho capito? Hai una foto di esempio?

Direi che è la prima volta che sento questo problema.
Di sicuro il sole potrebbe fare danni con le temperature che si possono raggiungere dentro un abitacolo lasciato per molto tempo al sole, ma altrettanto di sicuro ci sono svalangate di studi costruttivi legati proprio a questo fenomeno per progettare auto sempre migliori.
Non è simpatica come cosa

Materiale che si e' deformato con il calore??

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Materiale che si e' deformato con il calore??
Sì, è in gomma e non in plastica rigida come il tunnel centrale e non si incastra a filo con il tunnel ma ha un gioco, cioè provi a metterlo a filo da un lato e si sposta dall’altro…
Questione di millimetri… ma non è un incastro perfetto, non so come spiegare meglio e anche le foto (che non ho fatto) credo che difficilmente faccia capire qualcosa. Se metti al mano dentro e provi a far aderire la curva alla parte superiore del tunnel, senti un clic, ma non si incastra niente in maniera definitiva.

Sì, è in gomma e non in plastica rigida come il tunnel centrale e non si incastra a filo con il tunnel ma ha un gioco, cioè provi a metterlo a filo da un lato e si sposta dall’altro…
Questione di millimetri… ma non è un incastro perfetto, non so come spiegare meglio e anche le foto (che non ho fatto) credo che difficilmente faccia capire qualcosa. Se metti al mano dentro e provi a far aderire la curva alla parte superiore del tunnel, senti un clic, ma non si incastra niente in maniera definitiva.
Da come la racconti se non sta' piu' in sede credo che si sia irrimediabilmente deformato.
Se non sei piu' in garanzia potresti provare a scaldarlo con il phon ed a rimetterlo in sede magari prende di nuovo la forma.
Un tentativo io proverei a farlo, o sentire ai ricambi cosa costa nuovo nuovo.

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
Da come la racconti se non sta' piu' in sede credo che si sia irrimediabilmente deformato.
Se non sei piu' in garanzia potresti provare a scaldarlo con il phon ed a rimetterlo in sede magari prende di nuovo la forma.
Un tentativo io proverei a farlo, o sentire ai ricambi cosa costa nuovo nuovo.
Ho la garanzia di 5 anni. Appena sono in officina (spero per il tagliando e non prima) glielo faccio vedere

IMG_5193.webp

Sono riuscito a fare una foto. Spingendo con le mani si modella ( è di gomma), ma poi tende a ritornare fuori. In pratica non si incastra. Con il sole me lo sono ritrovato in questa condizione, prima non ci avevo mai fatto caso.
Con 5 anni di garanzia credete che me lo sistemino (se possibile) o me lo cambino?
Vedere la luce nel porta bicchieri di un’auto venduta per premium non è il massimo.

Ultima modifica:
Sono riuscito a fare una foto. Spingendo con le mani si modella ( è di gomma), ma poi tende a ritornare fuori. In pratica non si incastra. Con il sole me lo sono ritrovato in questa condizione, prima non ci avevo mai fatto caso.
Con 5 anni di garanzia credete che me lo sistemino (se possibile) o me lo cambino?
Vedere la luce nel porta bicchieri di un’auto vendita per premium non è il massimo.
Non so quali possano essere i margini per fare si che AR riconosca un difetto su tale componente, ma puoi sicuramente provare a chiedere.
La perfezione non è certamente di questo mondo e il livello di qualità sale in funzione della categoria di vettura ma, purtroppo, non penso si possa chiedere più di tanto ad una AR come Tonale.
Faccio un esempio: hai mai provato a vedere la qualità della doppia palpebra del "cannocchiale" soprattutto nei cambi di temperatura d'estate? Vogliamo parlarne?
AR rispetto al passato ha fatto passi da gigante me ritengo che la strada sia ancora lunga (soprattutto se il paragone viene fatto con vettura di categoria nettamente superiore).
Nella mia precedente Porsche era tutto impeccabile ma......a quale prezzo??
Sono salito recentemente su una Purosangue e........... non mi fare parlare perché mi verrebbe oggi voglia di andare a piedi 😁 (certo è anche vero che stiamo parlando di una vettura da 700 mila euro :oops:). Mostruosa (in questo caso parlo della qualità)!!!