Portare il GTA a 3750cc o no ?

Discussione in 'Busso 3.2 V6 24v' iniziata da Dgwolf, 30 Gennaio 2009.

1. Ciao ragazzi, ho la possibilità con un mio caro amico nonchè meccanico/preparatore (lavorava alla RAMAracing di Imola) di poter fare la mia amata GTA 3750cc aspirata....come fà la AUTODELTA.
    (Lui vorrebbe farla anche bi-turbo ma i costi sarebbero esorbitanti e poi un 2 ruote motrici lascia a desiderare in quanto a scarico di potenza).

I costi per fare l'intervento ( mega aspiratone 3750cc) non sono proibitivi e l'idea mi solletica.....:lol2:
    Tanto la mia auto ha sugli 80mila km, e visto che sono uno che ci tiene alle auto..... prima di arrivare a trovarmi all'osso vorrei fare frizione(anche se ora non ne avrebbe assolutamente bisogno), pompa acqua la devo fare(perchè in ALFA non me l'han fatta al cambio cinghia distribuzione::cop::) candele(pagate 170 euro in allfa :smiley_001:) collettori acciaio e differenziale q2....

:rolleyes:Ora la mia domanda è : mi accontento solo del Q2 e dei collettori senza precat ? Oppure gia che tiro giù tutto il motore apro e aumento la cilindrata?

Attendo vostri pareri in merito......

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Perdita di prestazioni su 156 gta Busso 3.2 V6 24v 27 Settembre 2016
    la mia GTA non si avvia da calda Busso 3.2 V6 24v 23 Agosto 2015
    Ragazzi differeze tra busso gta e gt Busso 3.2 V6 24v 7 Luglio 2015

3. io farei una preparazione "completa" e visto che ci sei, non lasciare nulla al caso...
    fai aprire il motore e revisionarlo e poi giù pesante con la preparazione, dal collettore d aspirazione a quello di scarico fino alla marmitta passando per i catalizzatori, non tralasciare neanche i cavi candele...
    il mio dubbio riguarda i semiassi... riusciranno a lavorare bene con quella potenza e il differenziale?

facci sapere Ivan :D

4. marmitta dopo i cat cè già, in inox di BARTOLI...... un sound tremendo

5. golosone :D

6. Lascia perdere il bi-turbo, ne verrebbe meno l'affidabilità a lungo andare....poi ovviamente i costi....

OK per il 3750cc, vai di albero motore e bielle.....:D

.....Le porsche non scapperanno più!!!! :D

7. ma perchè a soli 80.000 km devi aprire il motore??

8. non allarmartila.randa ! la GTA tenuta bene ne fa 400 mila di km senza aprirlo.... è una cosa mia personale, dato che voglio fare lavoretti per girare in completa sicurezza.....ho questa opzione in +.........

9. io non lo toccherei proprio!

10. sarà perchè è vettura di interesse storico io lascerei tutto come da costruttore
    quello che invece mi frulla per la testa è trovare una gta sinistrata o in condizioni pietose portarla via a poco prezzo e prepararla da pista , allora si che ci si diverte magari facendoal a trazione integrale tempo addietro ho visto un progetto molto interessaante ....
    francamente sarà perchè sto invecchiando e voi siete giovani una volta preparata dove scarichi tutta quella potenza ?????
    comunuque ognno è libero di esprimere sulla propria vettura quello che ritiene piu' opportuno e vivere l'emozione della preparazione

11. Avete ragione tutti, Renny ha pienamente ragione, tutta quella potenza poi, non la puoi usare comunque su strada, giá quella del 3.2 basta e avanza... ;)

Comunque, anche l´idea, visto che giá lo apri, non sarebbe male... Ne guadagni comunque di affidabilitá, facendolo rivedere completamente... magari, farei solo la revisione completa, lavorare su alberi e bielle, e sull´impinato di scarico (quello che ancora non hai fatto) e sull´aspirazione, mettendolo a punto di perfezione meccanico-fluiditiva , e lascierei il motore un 3.2...

Cosí si che sarebbe un intervento pienamente a scopo migliorativo... ;)
    Diciamo che se avessi la tua auto (un sogno) e i soldi per far fare l´intervento, non ci penserei 2 volte... ;)