Portare il GTA a 3750cc o no ?

Discussione in 'Busso 3.2 V6 24v' iniziata da Dgwolf, 30 Gennaio 2009.

  1. Ciao ragazzi, ho la possibilità con un mio caro amico nonchè meccanico/preparatore (lavorava alla RAMAracing di Imola) di poter fare la mia amata GTA 3750cc aspirata....come fà la AUTODELTA.
    (Lui vorrebbe farla anche bi-turbo ma i costi sarebbero esorbitanti e poi un 2 ruote motrici lascia a desiderare in quanto a scarico di potenza).

    I costi per fare l'intervento ( mega aspiratone 3750cc) non sono proibitivi e l'idea mi solletica.....:lol2:
    Tanto la mia auto ha sugli 80mila km, e visto che sono uno che ci tiene alle auto..... prima di arrivare a trovarmi all'osso vorrei fare frizione(anche se ora non ne avrebbe assolutamente bisogno), pompa acqua la devo fare(perchè in ALFA non me l'han fatta al cambio cinghia distribuzione::cop::) candele(pagate 170 euro in allfa :smiley_001:) collettori acciaio e differenziale q2....

    :rolleyes:Ora la mia domanda è : mi accontento solo del Q2 e dei collettori senza precat ? Oppure gia che tiro giù tutto il motore apro e aumento la cilindrata?

    Attendo vostri pareri in merito......
     
  2. Sto caricando...

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  3. io farei una preparazione "completa" e visto che ci sei, non lasciare nulla al caso...
    fai aprire il motore e revisionarlo e poi giù pesante con la preparazione, dal collettore d aspirazione a quello di scarico fino alla marmitta passando per i catalizzatori, non tralasciare neanche i cavi candele...
    il mio dubbio riguarda i semiassi... riusciranno a lavorare bene con quella potenza e il differenziale?

    facci sapere Ivan :D
     
  4. marmitta dopo i cat cè già, in inox di BARTOLI...... un sound tremendo
     
  5. golosone :D
     

  6. Lascia perdere il bi-turbo, ne verrebbe meno l'affidabilità a lungo andare....poi ovviamente i costi....


    OK per il 3750cc, vai di albero motore e bielle.....:D

    .....Le porsche non scapperanno più!!!! :D
     
  7. ma perchè a soli 80.000 km devi aprire il motore??
     
  8. non allarmartila.randa ! la GTA tenuta bene ne fa 400 mila di km senza aprirlo.... è una cosa mia personale, dato che voglio fare lavoretti per girare in completa sicurezza.....ho questa opzione in +.........
     
  9. io non lo toccherei proprio!
     
  10. sarà perchè è vettura di interesse storico io lascerei tutto come da costruttore
    quello che invece mi frulla per la testa è trovare una gta sinistrata o in condizioni pietose portarla via a poco prezzo e prepararla da pista , allora si che ci si diverte magari facendoal a trazione integrale tempo addietro ho visto un progetto molto interessaante ....
    francamente sarà perchè sto invecchiando e voi siete giovani una volta preparata dove scarichi tutta quella potenza ?????
    comunuque ognno è libero di esprimere sulla propria vettura quello che ritiene piu' opportuno e vivere l'emozione della preparazione
     
  11. Avete ragione tutti, Renny ha pienamente ragione, tutta quella potenza poi, non la puoi usare comunque su strada, giá quella del 3.2 basta e avanza... ;)

    Comunque, anche l´idea, visto che giá lo apri, non sarebbe male... Ne guadagni comunque di affidabilitá, facendolo rivedere completamente... magari, farei solo la revisione completa, lavorare su alberi e bielle, e sull´impinato di scarico (quello che ancora non hai fatto) e sull´aspirazione, mettendolo a punto di perfezione meccanico-fluiditiva , e lascierei il motore un 3.2...

    Cosí si che sarebbe un intervento pienamente a scopo migliorativo... ;)
    Diciamo che se avessi la tua auto (un sogno) e i soldi per far fare l´intervento, non ci penserei 2 volte... ;)