portasci e barre longitudinali

Ga
una cosa che non capisco sulla carta è se lappoggio delle basette thule nelle canaline del tetto interferisca con apertura del tettuccio. A barre montate il tettuccio non apre?
Non so secondo me apre ma io ho evitato la prova perché se non ricordo male da beps dove le avevo prese nel catalogo c'era scritto di tenerlo chiuso.
E poi era inverno e non avevo bisogno...
Comunque l'effetto estetico non è un granché.. La staffa sembra posticcio, molto meglio gli attacchi da rail
 
Ga

Non so secondo me apre ma io ho evitato la prova perché se non ricordo male da beps dove le avevo prese nel catalogo c'era scritto di tenerlo chiuso.
E poi era inverno e non avevo bisogno...
Comunque l'effetto estetico non è un granché.. La staffa sembra posticcio, molto meglio gli attacchi da rail
beh sull'estetica non c'è dubbio..però la mia non ha i rail montati di fabbrica e metterli dopo significa smontare mezza macchina. Per quel che devo usarle le barre le metto su di questo tipo, le uso giusto di inverno per gli sci e d'estate se mi capita di partire in macchina e voglio montare il porta suocera.

poi tutto sommato sul girgio vesuvio il nero delle staffe risalta già meno..sulle tinte più chiare è già più un pugno...