Portiera posteriore non si chiude - Alfa 147

KinGalaxy

Alfista principiante
30 Agosto 2011
30
1
9
FR
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
MY 2014 1.4 TB GPL 120cv
Salve a tutti,
ho provato a cercare nel forum, ma nessuno ha avuto un problema simile al mio, pertanto ho deciso di aprire una nuova discussione:

Ieri ho chiuso la macchina con la chiave (sto aspettando il key code per configurare l'apertura a distanza) e per puro scrupolo sono andato a verificare le portiere e con mia sorpresa ho scoperto che la porta posteriore dx non si chiude, rimaneva aperta.

Ho provato a ripetere l'operazione varie volte, ma la porta restava sempre aperta. Non ho potuto chiudere la porta dalla serratura lato passeggero in quanto non è presente il foro di ingresso per la chiave (probabilmente è stato rimosso), pertanto oggi mi sono seduto dietro ed ho scoperto che se chiudo la macchina dal pulsante interno, da fuori non si apre, pertanto ho pensato di escludere il meccanismo di chiusura delle porte.

Cosa può essere allora?:confused:

Re: Alfa 147 - Portiera posteriore non si chiude

Contatti e/o motorino della chiusura centralizzata?

• Like
Reactions: demon 147

Per i contatti non ho capito come smontare il connettore che porta i cavi all'interno del telaio...
Per il motorino non credo dato che dall'interno si chiude, ma come faccio a verificarlo?

- Informazione Pubblicitaria -

Il problema si è risolto da solo per 2-3 giorni ed è appena ricapitato.
Qualcuno mi spiega come "smontare" il connettore che porta i cavi dal telaio alla portiera? Bisogna solamente svitarlo?

Ultima modifica:

Il problema si è risolto da solo per 2-3 giorni ed è appena ricapitato.
Qualcuno mi spiega come "smontare" il connettore che porta i cavi dal telaio alla portiera? Bisogna solamente svitarlo?

A me s'incantò la chiusura dietro sx, quando un giorno si aprì, gli saltai subito sopra per capire cosa fosse e trovai il motorino con della ruggine che impediva l'aapertura, a te forse è il caso opposto che impediva di chiudere...
dovresti aprire proprio lì e vedere com'è lo stato

X