Posizione filtro benzina

meglioqui

Alfista principiante
8 Aprile 2018
222
21
39
Palermo
Regione
Sicilia
Alfa
Mi.To
Motore
Mito 1.4 Benzina 16V Distinctive premium pack
Ciao Ragazzi mi sapete dire dove si trova il filtro della benzina di una Mito 1400 78 cavalli del 2010?

Grazie

Non trovo nessuna guida in merito
 
Ciao Ragazzi mi sapete dire dove si trova il filtro della benzina di una Mito 1400 78 cavalli del 2010?

Grazie

Non trovo nessuna guida in merito
Probabilmente non troverai nemmeno il filtro che stai cercando... troverai invvece una retina all'interno del gruppo pompa alloggiato dentro il serbatoio. :)
 
quindi non devo cambiare nulla? risparmio questi soldi
 
quindi non devo cambiare nulla? risparmio questi soldi
Io direi proprio di sì... le benzine solitamente sono molto pulite e non necessitano di filtri particolarmente "stretti".

Un tempo esistevano i filtri "in linea" con l'elemento filtrante in carta e il corpo in metallo.
Per esperienza personale posso dirti di averne sezionati diversi senza trovare traccia di sporcizia significativa.

Diverso è per il gasolio.... :(
 
ti ringrazio delle risposte e se posso ne approfitto per una domanda un pò particolare.

come posso verificare lo stato dell'olio del cambio, e se questo è stato veramente sostituito?

grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ti ringrazio delle risposte e se posso ne approfitto per una domanda un pò particolare.

come posso verificare lo stato dell'olio del cambio, e se questo è stato veramente sostituito?

grazie
Dal tagliandino posto sulla portiera del guidatore.... :p

Scherzi a parte non c'è un modo sicuro, sappi però che in teoria non andrebbe mai sostituito (non è una prescrizione del costruttore).
Di solito si cambia in occasione della revisione del gruppo frizione perciò ogni 120/180.000 km.

Considerato il costo limitato e la facilità con cui si cambia, se ti fà sentire più tranquillo, cambialo appena ti è possibile.