Possibile soluzione per supporto telefono

tomdark

Alfista principiante
3 Dicembre 2007
3
0
18
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
Ciao a tutti,

sono appena entrato in possesso di una Tonale, tornando alfista dopo tanti anni.

Qualcuno ha trovato una soluzione efficace di un supporto telefono? Ne ho provati tre diversi per le alette del ventilatore (quelle frontali dritte, non quelle rotonde), ma le alette si abbassano e il telefono si inclina verso il basso.

Ho già provato a tenerlo sulla base di ricarica wireless, ma diventa bollenta dopo mezz'ora e rischia di rovinarsi la batteria.

Ciao e grazie
Marco

Ciao Marco. Purtroppo il problema della ricarica wireless della Tonale è presente sulla maggior parte delle unità.
Ti posso consigliare di togliere il fusibile della ricarica wireless (puoi chiedere in assistenza per questo) e continuare ad usare il tappetino come base di appoggio ricaricando via cavo attraverso la presa USB A o C

• Mi piace
Reazioni: evilugano e VURT
metti un foglio doppio di stagnola (quella alimentare) dietro il tappetino della ricarica wireless, non da nessun problema e il cellulare viene schermato quindi la ricarica non si attiva...

metti un foglio doppio di stagnola (quella alimentare) dietro il tappetino della ricarica wireless, non da nessun problema e il cellulare viene schermato quindi la ricarica non si attiva...
Io non farei mai nulla di questo tipo per evitare di distruggere cellulare e sistema wireless della vettura.

Mi sembra che la nostra vettura abbia già abbastanza problemi di suo per aggiungere altre soluzioni da "Archimede" che non hanno alcuna base di certezza probabilmente non sul loro funzionamento ma circa i possibili danni nel tempo

Ma, ovviamente, ognuno è libero di fare sulla propria auto ciò che preferisce

• Mi piace
Reazioni: VURT
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Io non farei mai nulla di questo tipo per evitare di distruggere cellulare e sistema wireless della vettura.

Mi sembra che la nostra vettura abbia già abbastanza problemi di suo per aggiungere altre soluzioni da "Archimede" che non hanno alcuna base di certezza probabilmente non sul loro funzionamento ma circa i possibili danni nel tempo

Ma, ovviamente, ognuno è libero di fare sulla propria auto ciò che preferisce
l'alluminio in questo caso funge solo da isolante, non da nessun problema ne alla piastra induttiva ne al cellulare, nemmeno io farei mai nulla che possa dare problemi all'elettronica già delicata di suo delle nostre Alfa ;)

l'alluminio in questo caso funge solo da isolante, non da nessun problema ne alla piastra induttiva ne al cellulare, nemmeno io farei mai nulla che possa dare problemi all'elettronica già delicata di suo delle nostre Alfa ;)

Confermo la soluzione che ormai sto adottando ormai da 2 anni.
Tutto assolutamente perfetto ed esente da qualunque tipo di problematica.

• Mi piace
Reazioni: Relic
Confermo la soluzione che ormai sto adottando ormai da 2 anni.
Tutto assolutamente perfetto ed esente da qualunque tipo di problematica.
Ragazzi, scusate, io ho ordinato il pack Tecno in quanto la ricarica wireless adesso non è più di serie e mi ritroverò ad avere un opzione che non serve ? Ma come si fa ? Io ho ordinato questa auto con tanta fiducia, ma mi stanno cadendo le braccia.

Per non far attivare la ricarica wireless ho messo un pacchetto di fazzoletti di carta e appoggio il telefono su quelli. E così ho risolto senza aggiungere fogli metallici che non si sa mai...

La mia domanda era però se qualcuno avesse trovato sul mercato un porta telefono che si adatta alla bocchette del ventilatore. A differenza di tutte le altre auto che ho avuto nei prcedenti anni, la Tonale ha una bocchetta con una sola lamella e pochissimo spazio per agganciare un porta telefono magnetico o a clip. E non essendoci un appoggio, il peso del telefono fa abbassare la lamella e il telefono è inclinato verso il basso.

Ragazzi, scusate, io ho ordinato il pack Tecno in quanto la ricarica wireless adesso non è più di serie e mi ritroverò ad avere un opzione che non serve ? Ma come si fa ? Io ho ordinato questa auto con tanta fiducia, ma mi stanno cadendo le braccia.

Non crucciarti più di tanto.
Non ti so dire come funzionino adesso le ricariche. Pare che sia stato aggiunto un sistema di ventilazione che va a raffrescare il cellulare durante le ricariche.
Ma io ho ancora il sistema vecchio, che mi hanno già anche cambiato una volta ma non è sortito alla risoluzione del problema del cellulare trasformato in un padellino per far cuocere le uova al tegamino!
Hanno messo una pezza (la ventilazione) che pare non risolvere il problema della ricarica.

Io alla fine ho trasformato il vano ricarica in un utilissimo vano porta oggetti : portafoglio, cellulari, chiavi e occhiali 😂 con un banale foglio di carta stagnola al di sotto, che alla bisogna posso sempre toglierlo ripristinando il suo orignale funzionamento (pessimo...).

• Mi piace
Reazioni: evilugano
X