SOLUZIONE SUPPORTO PER TELEFONO / NAVIGATORE

Alfionauta

Alfista Intermedio
27 Maggio 2017
152
102
44
47
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtd M 120 cv
Ciao Tutti, avrei gentilmente bisogno di qualche suggerimento su un supporto per il telefono nella mia Giulietta.

Spesso mi trovo ad usare il navigatore ma la soluzione acquistata non mi soddisfa:
navigat.jpg




La clip retrostante si inserisce a pressione e a lungo andare, soprattutto se non lo si vuol tenere fisso ma attaccare e staccare solo quando serve, temo si possa danneggiare l’aletta della bocchetta d’aria.

Poi tende a saltellare con le buche e a rovinare la placca cromata con la scritta Alfa Romeo, questa però l’ho risolta applicando un feltrino sull’angolo in basso (quello che sbatte sulla placca).

Qualcuno (che non abbia già il navigatore originale nel display sottostante) è riuscito a trovare un supporto più efficiente per il telefono? Magari sfruttando il portaoggetti che si trova sopra…

PS

Esiste la possibilità per taroccare il display sprovvisto di navigatore originale e visualizzare il contenuto del telefono?
 
  • Like
Reactions: iddi e Emanuele84
Ciao Tutti, avrei gentilmente bisogno di qualche suggerimento su un supporto per il telefono nella mia Giulietta.

Spesso mi trovo ad usare il navigatore ma la soluzione acquistata non mi soddisfa:Visualizza allegato 155256



La clip retrostante si inserisce a pressione e a lungo andare, soprattutto se non lo si vuol tenere fisso ma attaccare e staccare solo quando serve, temo si possa danneggiare l’aletta della bocchetta d’aria.

Poi tende a saltellare con le buche e a rovinare la placca cromata con la scritta Alfa Romeo, questa però l’ho risolta applicando un feltrino sull’angolo in basso (quello che sbatte sulla placca).

Qualcuno (che non abbia già il navigatore originale nel display sottostante) è riuscito a trovare un supporto più efficiente per il telefono? Magari sfruttando il portaoggetti che si trova sopra…

PS

Esiste la possibilità per taroccare il display sprovvisto di navigatore originale e visualizzare il contenuto del telefono?
Io ne uso uno per il tablet che entra nella fessura radio CD nn mi andava di mettere qualcosa nell'aletta dell'aria che con il tempo possa danneggiare. Anche che credo tu nn abbia la fessura del CD.
 
Io ne uso uno per il tablet che entra nella fessura radio CD nn mi andava di mettere qualcosa nell'aletta dell'aria che con il tempo possa danneggiare. Anche che credo tu nn abbia la fessura del CD.
si ho il lettore , anche se nella foto non si vede perchè è più in basso.
Ho visto qualcosa su amazon, ma tiene bene nellla fessura del CD?
 
  • Like
Reactions: Emanuele84
si ho il lettore , anche se nella foto non si vede perchè è più in basso.
Ho visto qualcosa su amazon, ma tiene bene nellla fessura del CD?
Si quello che ho preso io é molto resistente e di buona qualità se vai nel mio garage ho le foto.
 
  • Like
Reactions: Alfionauta
Kit della Brodit

Costa di più (tot. sui 50k), ma non c'è soluzione migliore (e ne ho provate/cercate varie)

Brodit 854984 Proclip Console di Montaggio Nero https://www.amazon.it/dp/B00HDDLNBW/?tag=alfauto-21

Brodit 511479 Supporto Passivo con Girevole Inclinato https://www.amazon.it/dp/B00BTHSOWO/?tag=alfauto-21

in pratica hai bisogno di due pezzi: una piastra universale, personalizzata per modello di auto e posizione (sinistra, centrale e destra) che non toglierai mai più, a cui poi attaccare il supporto vero e proprio intercambiabile (universale, per tablet, etc. etc.)

Dagli un'occhiata, cmq appena posso se vuoi ti faccio una foto del mio.
 
  • Like
Reactions: Alfionauta
Ciao Tutti, avrei gentilmente bisogno di qualche suggerimento su un supporto per il telefono nella mia Giulietta.

Spesso mi trovo ad usare il navigatore ma la soluzione acquistata non mi soddisfa:Visualizza allegato 155256



La clip retrostante si inserisce a pressione e a lungo andare, soprattutto se non lo si vuol tenere fisso ma attaccare e staccare solo quando serve, temo si possa danneggiare l’aletta della bocchetta d’aria.

Poi tende a saltellare con le buche e a rovinare la placca cromata con la scritta Alfa Romeo, questa però l’ho risolta applicando un feltrino sull’angolo in basso (quello che sbatte sulla placca).

Qualcuno (che non abbia già il navigatore originale nel display sottostante) è riuscito a trovare un supporto più efficiente per il telefono? Magari sfruttando il portaoggetti che si trova sopra…

PS

Esiste la possibilità per taroccare il display sprovvisto di navigatore originale e visualizzare il contenuto del telefono?
Hai preso in considerazione un modello magnetico, sempre agganciato alla bocchetta? Ce lo montato da circa un anno senza problemi
 
  • Like
Reactions: Emanuele84
Ragazzi vi ringrazio , ho aperto i vostri link e devo dire che sono delle belle soluzioni.
Il fatto però è che io stavo cercando un qualcosa di NON permanente in quuanto vorrei avere la plancia pulita quando non uso il navigatore. Per cui dovrebbe essere rapido da montare ma allo stesso tempo non mi deve danneggiare la plancia stessa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
https://www.amazon.it/dp/B01DWEXM82/?tag=alfauto-21

Ci sono diverse soluzioni del tipo di quella sopra. Potevano andar bene bastava solo un pizzico di ingegno in più:
i supporti in gomma del telefono andavano fatti a forma di C in modo da tenere fermo il telefono dopo una frenata.
Fatti in quel modo alla prima frenata ti becchi il telefono in fronte!!