Posto guida

TomasC

Nuovo Alfista
26 Gennaio 2019
9
2
4
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 jtd 190
Buongiorno a tutti. Ho acquistato la mia Stelvio B Tech 2.2 190cv di cui ne sono abbastanza soddisfatto, 3500km in tre mesi non lamento difetti ma c'é un particolare che mi infastidisce leggermente e mi riferisco all'allineamento del sedile guida rispetto allo sterzo. Non capisco perché il sedile sia disassato a destra e non in asse allo sterzo visto che comunque ci sarebbe lo spazio per farlo. Possibile che nessuno in fase di collaudo non abbia riscontrato questo particolare che comunque istintivamente porta a sedersi sul fianchetto sx?
 
...ma veramente il volante è disallineato a destra?
Mi ricordo che nel Defender dovevo stare praticamente con la spalla poggiata al vetro per stare allineato al volante. Ma lì l'ho imputato al fatto che forse, trattandosi di un 'adattamento' del posto guida di un'auto inglese con guida a dx, non si potesse fare altrimenti. Ma sullo Stelvio ...mah !
 
Ho notato anch'io questa cosa però la imputo in special modo ai sedili sportivi che hanno i fianchetti un po' rialzati. Dopo una mezz'oretta di guida devo muovere un po' la gamba. Sarebbe bastato anche spostare un po' a destra il poggiapiedi per il piede sinistro...
 
Non é ne il volante che é in posizione perfetta anche con la pedaliera, ne il fianchetto, é il sedile che non é in asse allo sterzo e troppo attaccato al tunnel centrale e disassato a dx, infatti si sta anche troppo distanti dal pannello porta. Il contrario delle Land
 
Non é ne il volante che é in posizione perfetta anche con la pedaliera, ne il fianchetto, é il sedile che non é in asse allo sterzo e troppo attaccato al tunnel centrale e disassato a dx, infatti si sta anche troppo distanti dal pannello porta. Il contrario delle Land

Ma guarda se è il sedile disallineato lo sarà per qualche millimetro, non di più, visto anche dal sedile posteriore sembra perfettamente allineato. Nel mio caso basterebbe il poggiapiedi sinistro un po' più centrale, due tre centimetri basterebbero.
 
Ma guarda se è il sedile disallineato lo sarà per qualche millimetro, non di più, visto anche dal sedile posteriore sembra perfettamente allineato. Nel mio caso basterebbe il poggiapiedi sinistro un po' più centrale, due tre centimetri basterebbero.
Ma guarda se è il sedile disallineato lo sarà per qualche millimetro, non di più, visto anche dal sedile posteriore sembra perfettamente allineato. Nel mio caso basterebbe il poggiapiedi sinistro un po' più centrale, due tre centimetri basterebbero.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sulla mia tra asse volante e asse sedile ci sono circa due cm. Disassare il poggiapiedi non risolverebbe nessun problema. Possibile che non lo riscontra nessun' altro
 
  • Like
Reactions: Arrigo