Powerflex giulietta finalmente realta !!

ZioDaedrico

Utente Premium: Quadrifoglio Verde
15 Giugno 2014
4,038
5,347
174
MB
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1750 tbi
Altre Auto
Ford Puma 1.7 vct
Fiat 500 92
Finalmente la powerflex li fa !!! .. allora ragazzi .. apro qui la discussione per fare un gruppo di acquisto .. poi faro fare i preventivi ..

E li fa anche per modificare il camber .. sia lodato san alfa romeo ..

1511791941673.png
1511791946850.png
1511791958808.png
 
Appen possibile scrivo una descrizione per i profani cosi da capire cosa fa al caso vostro
 
  • Like
Reactions: kormrider
I powerflex o boccole poliuretaniche a differenza delle boccole di serie offrono una maggior durata e una dimininuzione dei giochi . Questo si trasforma in una reattivita e precisione di guida piu pronunciata . Ovviamente l auto sara un po piu " rigida" e perdera un po di confort .. ma elimina il problema ( in gram parte ) dei giochi delle sospensioni in fase di accellerazione frenata e sollecitazione laterale .. infatti la sospensione amche se messa a punto si muove in queste fasi , ma non con movimenti " studiati e voluti " esempio recupero di convergenza in frenata ( bump steer ) ma un po come vuole lei .. questo si traduce in movimenti di camber convergenza e caster involontari che rovinano il feeling del auto .

Questi kit si possono montare sia con assetti di serie sia con assetti da pista . E il giusto compromesso tra le boccole di serie e gli uniball da pista .( initilizzabili in strada perche l auto diventa veramente scomoda )

La powerflex propone 2 kit diversi .. il black kit che e piu pistaiolo e piu rigido , e quelli viola che sono piu " stradali " ... ma sempre sportivi .

Se avete un assetto senza i powerflex e come fare un lavoro a meta .. infatti un ammortizzatore duro andra a sollecitare ancora di piu le boxxole di serie e spostera gli angoli ancora di piu ( quando viene sollecitata la sospensione ) di un assetto di serie .. ovattando il vero potenziale del assetto .. quindi ora che ci sono se avete un assetto mettere i powerflex è D OBBLIGO .. la reattivita che ne deriva è veramente ottima ..

Ho guardato un po gli schemi riassumendo ..

Sono disponibili

Boccola barra anteriore per barra di serie ( aumenta la risposta della barra anteriore )

Boccole barra posteriore ( aumenta la risposta della barra posteriore )

Kit bracci anteriore

Formato da boccole ant 2 varianti
- black con cambee modificabile
-black con camber fisso ( originale )
Boccole post 2 varianti
- viola con caster modificato ( spostato fisso di + 0.5°)
-viola con caster fisso ( originale )


Bracci post

Il kit e misto black e viola .. quindi va messo cosi come da diagramma senza possibilita di scelta .. ovviamente sarsbbe meglio metterlo completo ..

Supporto motore ..

Questo diminuisce la torsione del motore in fase di cambiata .. molto valido .. ma messo questo la macchina vibrera di piu .



Sto gia chiedendo per i prezzi in euro..
 
Ho letto che costano 22,40€ o forse è un’altra cosa.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Si una boccola singola .. secondo i miei calcoli solo il kit bracci ant sta sui 150 euro . Quello con il camber e caster modificato ..
 
Si una boccola singola .. secondo i miei calcoli solo il kit bracci ant sta sui 150 euro . Quello con il camber e caster modificato ..

Ciao,
se non ho letto male i prezzi sono riferiti alla singola boccola per cui vanno moltiplicati tutti per 2.
Per l'asse anteriore, con camber fisso, a me viene fuori un prezzo, VAT inclusa, di 172.44 £ pari a 193.13 €, al cambio di oggi, spese di spedizione escluse; quello con camber regolabile viene 219.24 £ pari a 245.55 €.
RiCiao
 
ci sono anche io.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Interessa anche a me... Se riuscissi ad avere l'auto più precisa e reattiva, mi farebbe molto piacere! Intanto, seguo la discussione... ;)
 
Ultima modifica da un moderatore: