Powerflex giulietta finalmente realta !!

Montando queste boccole, che miglioramenti abbiamo sulla macchina?
 
Ciao a tutti,
ho fatto un po' di confronti considerando le boccole per la mia MultiAir 150 CV, quelle senza il camber regolabile e senza prendere in considerazione il PF1-1020, la boccola per il motore.
I totali vengono, con IVA compresa e senza spese di spedizione: da NTP 840.85€, da Tecno2 808.40€ e dall'offerta fornita da ZioDaedrico 690.86€; da notare che secondo me il prezzo del PFR1-1010 pari a 97.99€ è probabilmente sbagliato perchè da NTP viene 168.88€, da Tecno2 162.38€ e da Powerflex con cambio £/€=1.13 146.79€, infine del PFR1-1014 ne servono 4 e non 2.
Ammesso fosse possibile comprare da Powerflex con il cambio citato prima e applicando l'IVA il costo verrebbe 730.80€.
Ultima considerazione: cambiare 18 boccole mi verrebbe a costare molto più di quello che ho speso per l'assetto Eibach/Bilstein B12.
RiCiao
 
  • Like
Reactions: kormrider
Penso che le boccole aftermarket abbiano senso laddove il pezzo originale sia rovinato e il ricambio esista solo se comprato in blocco con altri pezzi, ad esempio le boccole del braccio inferiore anteriore non esistono come pezzi unici ed é necessario cambiare tutto il braccio.
Stare a cambiare le boccole, tutte insieme, non ha senso
 
  • Like
Reactions: Gascan e kormrider
Ciao Emilmila , come ti trovi con l'assetto eibach/ bilstein?
 
Come gia detto io piu che spendere per le posteriori vi consiglio quelle dei bracci anteriori . Io non ho chiesto ad altri pultroppo ma vedo chw emilmilla l ha gia fatto e i miei prezzi sono i piu conveniente . Io fossi in voi come kit base farei bracci anteriori e gommini barra anteriori. Il resto se non siete patiti sono inutili .. il multilink ha modo di scaricare su molti punti di ancoraggio quindi la sollecitazione e minore in piu è dietro .. e davanti che servono veramente .

Il gommino barra post si e no .. perche la barra della giulietta è troppo piccola non e il gommino a risolvere ce da cambiare la barra la fa dna racing .

Davanti invece la barra non la fa nessuno in piu è una vera merda da cambiare .. ce da levare la culla . Li conviene cambiate i gommini pero
 
Ciao,
per i prezzi sono andato sul sito della Powerflex, ho cercato i distributori italiani, sono andato sui rispettivi siti ed ho preso i listini.
Per fare una cosa più completa bisognerebbe andare a vedere anche i siti dei distributori tedeschi, se non ricordo male sono 8, o quelli inglesi che sono più di 100 ecc.
Effettivamente limitarsi a cambiare le bussole del solo asse anteriore riduce la spesa a 205€ ai quali aggiungere le spese di spedizione e, ben più corpose, le spese di installazione: ma così il rapporto vantaggi/spesa diventa interessante.

Ciao Emilmila , come ti trovi con l'assetto eibach/ bilstein?
Splendidamente!

Vorrei anche completare il lavoro montando delle biellette regolabili: se @ZioDaedrico mi consiglia un fornitore, non sono riuscito a trovarne uno, è il prossimo miglioramento che farò alla mia Giulietta.

RiCiao
 
  • Like
Reactions: kormrider
Le ho fatte io .. ma sto finendo di far fare dei pezzi per gli uniball .. vorrei tanto metterci poco ma tra lavoro e tutto i tempi sono sempre lunghi .. quando diventero ricco mi faro un capannone e mi divertiro XD .
1512688910683.jpg
 
Rieccomi, non sono scomparso.
Sono interessatissimo alle biellette elaborate da @ZioDaedrico.
Per non inquinare questo topic ne apro uno nuovo dedicato alle biellette regolabili.
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per quanto riguarda i Powerflex sono interessato all'asse anteriore e quindi se per caso dovesse partire un gruppo di acquisto sarei intenzionato a partecipare.
Il montaggio dei Powerflex sulla barra di torsione anteriore e sui bracci oscillanti quanto lavoro richiede?