Precauzioni e buon utilizzo. consigli!

I
Al supermercato si trovano anche oli di ottima qualità come Mobil, Castrol, Esso, Elf, Shell che hanno le stesse caratteristiche di quelli che acquisti (pagando di più) da un ricambista.
Aggiungerei che a garanzia del prodotto le grosse catene di supermercati quasi sempre si affidano direttamente al produttore/grossista e che non hanno interesse ad acquistare prodotti scadenti e non certificati.
Il meccanico o il ricambista disonesto ha maggiori possibilità di manovra....

In passato alcuni meccanici/benzinai acquistavano i loro prodotti al supermercato in quanto gli costavano meno.
(In parte anche per evadere l'IVA)::cop::

:decoccio:
 
vorrei sapere perchè si deve aspettare un po prima di spegnere il motore,cosa comporta? Il fatto di riscaldarla in movimento vuol dire che appena accendo la macchina posso muovermi subito senza aspettare neanke 3 minuti? Io solitamente aspetto un po dopo che l'ho accesa e dopo vado senza superare i 3000 giri finche non arriva su i 70°!
Un consiglio per risparmiare sull'olio...comprate in internet! Vi faccio un esempio il Castrol 10w60 costa 20 euro nei rivenditori, mentre su ebay 7,80 euro c'è una bella differenza!!!
 
vorrei sapere perchè si deve aspettare un po prima di spegnere il motore,cosa comporta?
E' una precauzione utile solamente se prima si è sfruttata tutta la "cavalleria" in quanto la circolazione del liquido di raffreddamento (e dell'olio), contribuisce a limitare le sovratemperature in alcune zone critiche del motore. (es. testata, turbo etc.)


Un consiglio per risparmiare sull'olio...comprate in internet! Vi faccio un esempio il Castrol 10w60 costa 20 euro nei rivenditori, mentre su ebay 7,80 euro c'è una bella differenza!!!
La merce che si acquista deve avere il giusto valore, acquistarla evidentemente sottoprezzo presuppone che possa essere di provenienza furtiva o di qualità non garantita.

Personalmente preferisco toccarla con mano e vedere con occhio... :)

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
anche io sono un diffidente di natura e preferisco vedere le cose personalmente,ma se da un rivenditore ti vendono l'olio 20 euro e da un altro 7,8 euro,la confezione è ugualissima, come fai a sapere se è originale al 100%, sono sicuro che prendi quello che costa meno! Il perchè costi di meno ci sarà sicuramente,ma per dirti il mio meccanico quest'olio me lo vendeva a 23 euro,all'ATU costa 20, da un altro rivenditore l'ho trovato a 16, evidentemente c'è chi ricarica un po il prezzo!
forse siamo andati un po OT!