Presa usb radio e Samsung S3 non funzionanti

pastacarbonara

Alfista principiante
8 Dicembre 2010
38
0
6
Mi
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 M-jtd
Ciao a tutti,
sono da poco possessore del Samsung Galaxy S3.
Al telefono ho inserito una scehda di memoria esterna da 16Gb con sola Musica e poi l'ho attaccato alla porta Usb nel vano porta oggetti, queste le anomalie riscontrate:
1.il telefono non viene visto quando seleziono la porta usb dall'autoradio, ma sul tel risulta correttamente collegata la porta usb e selezionata la modalità "memoria di massa"
2.il telefono risulta in carica, ma in realtà la percentuale rimane risultante costante, è come se lo carica ma giusto per non far consumare la batteria. (è possibile che la porta usb non mandi la corretta potenza al telefono?prima con un iPhone e un Samsung wonder non c'era nessun problema).

Grazie a tutti coloro che mi possono aiutare.

Non mi è chiaro cosa ti aspetti che succeda,mi sembrerebbe ovvio che lo si veda come memoria di massa,è come quando lo colleghi al pc.se ti aspetti che lo veda come dispositivo multimediale,è la radio che deve riconoscerlo come tale ma dubito.se poi volessi vederlo come audio Over usb, che sarebbe il top,è praticamente impossibile sia implementato

Mi sarò spiegato male, ci riprovo:
1.il telefono riconosce di esserci collegato come memoria esterna alla radio, ma la radio non vede nulla
2.la porta usb non incrementa la carica del telefono, la lascia costante. Provo a fare un esempio: lo metto in carica che è al 70% dopo un'ora che è collegato e che risulta in carica la % è ancora al 70%

Spero di essere stato chiaro,
grazie mille

Ma se invece colleghi un hard disk, te lo vede?è probabile che la presa della radio sia da 0.5 ampere o 1, tieni conto che col mio galaxy ho bisogno di due ampere per caricarlo

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Non ho collegato nessun hard-disk, fino a ora ho utilizzato una penna usb da 8Gb che ha perfettamente funzionato.
Quindi supponendo che la porta usb non riesca a erogare la sufficiente potenza, come mai non riesco a leggere dal telefono nonostante sia in modalità "memoria di massa"?

Parallelamente sto verificando anche sui siti per il telefono per verificare se bisogna impostare il telefono in qualche "strano" modo.

Ancora grazie

Grazie per le risposte!
@esodar domattina provo ma dai forum Android mi dicono che su S3 hanno disabilitato il protocollo UMS (usbMassStorage) ergo il dispositivo non può essere visto come una "semplice" memoria di massa!!! L'unico modo è quello di fare il root del telefono e ripristinare tale protocollo con un'applicazione ad hoc :(

Grazie per le risposte!
@esodar domattina provo ma dai forum Android mi dicono che su S3 hanno disabilitato il protocollo UMS (usbMassStorage) ergo il dispositivo non può essere visto come una "semplice" memoria di massa!!! L'unico modo è quello di fare il root del telefono e ripristinare tale protocollo con un'applicazione ad hoc :(

bhe, la cosa è molto plausibile!!
Se è così, prova a collegarlo al Pc e verifica che NON venga visto come memoria di massa. Se mi confermi questo credo che l'unica soluzione sia fare il root oppure installare un firmware custom, in rete ce ne sono a bizzeffe : good . :

Grazie per le risposte!

Sono un po scettico.dubito.non ci credo.secondo me hai qualche impostazione sbagliata.io andrei su impostazioni usb, collega come memoria di massa, attendere che mi esca il messaggio di collegare il cavo...

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

X