Presentazione personale e richiesta di aiuto per due problemi

Stefania Di giacomo

Nuovo Alfista
29 Luglio 2016
4
0
1
Regione
Lazio
Alfa
Spider (939)
Motore
2.4
Altre Auto
Hyundai coupe
Ciao a tutti, mi presento: sono stefania di Roma ed ho una spider 2.4 del 2007, primo problema :alla cappotta In chiusura finale , mi hanno cambiati i pistoni é andata meglio per poco tempo e poi ha ricominciato a non chiudersi, ora mi hanno detto che potrebbe essere il motorino ma ancora non me l'hanno controllato perché ho chiesto di sapere prima il costo.
Secondo problema olio motore mi si accende là spia che dice di cambiare l'olio ogni 5000 km . Che consigli mi potete dare.
Grazie

Ciao e benvenuta! I ricambi erano originali? Per il cambio olio sei sicura che al tagliando hanno resettato il contatore del DPF. La usi molto in città nel traffico?

Benvenuta nel Forum. Complimenti per la Spider. Avendo una Brera con la tua stessa motorizzazione ti posso dire con certezza che hai l'olio inquinato dal gasolio per rigenerazioni non completate correttamente. Quindi fallo sostituire immediatamente perché potrebbe essere pericoloso per eventuali autoaccensioni.

• Mi piace
Reazioni: kormrider
spider 2.4 del 2007,

problema: olio motore mi si accende là spia che dice di cambiare l'olio ogni 5000 km . Che consigli mi potete dare.

- sostituizione immediata dell'olio motore

- olio motore da impiegare:

Motul 5W-30 X-Clean

oppure 5W-40 X-Clean

- reset dei parametri in centralina con contestuale azzeramento del service.

- rimappatura della centralina elettronica del motore.

- rimozione valvole swirl,

o meglio: apportare modifica bloccando le valvole in posizione di apertura.

- eliminazione valvola EGR.

- eventuale ma non indispensabile rimozione del dpf ( filtro anti-particolato)

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Grazie a tutti. Mi hanno detto che poiché uso la macchina soprattutto in città, la rigenerazione non viene mai eseguita correttamente e che quindi dovrei eliminare un qualcosa ( non ricordo come si chiama) che mi elimini la rigenerazione, però costa 400€ In più non so se possa danneggiare l'auto. So solo che sto spendendo troppi soldi. Un saluto a tutti

Grazie a tutti. Mi hanno detto che poiché uso la macchina soprattutto in città, la rigenerazione non viene mai eseguita correttamente e che quindi dovrei eliminare un qualcosa ( non ricordo come si chiama) che mi elimini la rigenerazione, però costa 400€ In più non so se possa danneggiare l'auto. So solo che sto spendendo troppi soldi. Un saluto a tutti

lascia perdere quello che ti hanno detto, praticamente vogliono inibire il file
che attua la rigenerazione del filtro anti-particolato non è proprio la procedura più adatta.

purtroppo i motori diesel jtdm del gruppo fiat per non avere problemi
devono percorrere molti km in extra-urbano..

secondo me conviene che cambi auto.

Grazie Kormrider, mi dispiacerebbe proprio cambiare macchina, più la vedo è più ci vado in giro e più mi piace. Ci penserò . Immaginavo comunque che era una stupidata la soluzione che mi hanno prospettato. Ciao ciao

Grazie Kormrider, mi dispiacerebbe proprio cambiare macchina, più la vedo è più ci vado in giro e più mi piace. Ci penserò . Immaginavo comunque che era una stupidata la soluzione che mi hanno prospettato. Ciao ciao

figurati.

guarda secondo me risolvi e te la cavi con poco..

rivolgiti a qualche officina seria autorizzata (leggendo gli Alfisti Romani parlano bene della zona "Eur")

digli di cambiare l'olio motore
e di azzerare l'avviso delle chiave che compare sul display.

rifornimento di gasolio esso supreme diesel

poi porta la spider a "correre" in autostrada