Presentazione!

Davdesmo

Nuovo Alfista
9 Gennaio 2016
2
0
1
GE
Regione
Liguria
Alfa
75
Motore
2.0 TwinSpark
Buonasera a tutti!

Davdesmo, al secolo ovviamente Davide, guarda un po' appassionato di moto Ducati e auto Alfa Romeo
E fin qua, dato il nick e il forum su cui siamo era abbastanza facile direi :)

Genovese di genetica e di nascita, ormai apolide di professione, visto che dopo il primo quarto di secolo trascorso crescendo all'ombra (poca) della Lanterna sono emigrato dapprima in Piemonte, peraltro trascorrendo lunghi periodi in basso Lazio e Basilicata, poi in Sicilia e al momento in Campania... e temo non sia ancora finita :)

Sposato con una Palermitana e neo papà di due creature nate sul versante sud del Golfo più bello del mondo, coltivo da sempre la passione per ogni aggeggio dotato di un motore ed un numero variabile di ruote, con il primo preferibilmente di buona cilindrata unitaria ;)
Preferibilmente italiani, ma con discreta ammirazione per la passione anglosassone e l'esagerazione a stelle e strisce

Il mostriciattolo a quattro ruote si configura sotto il nome di Alfa 75 Twin Spark, strumenti rossi e qualcosa più di 300mila km nella schiena
Comprata usata a Cremona il 5 gennaio dell'ormai lontano 1996 da allora l'ho macinata il giusto, ahimè una volta anche contro un muro, in ogni condizione climatica riscontrabile in Italia, dalle desolate lande alessandrine d'inverno alle assolate lande sicule d'estate
Un bombolone di GPL ruba un po' di spazio nel bagagliaio, ma il rombo resta intenso e caldo ogni mattina quando mi porta al lavoro

Adesso avrebbe bisogno di un bel rifacimento, certo, ma chi ce l'ha il coraggio di fermarla per mesi in una buia officina?

Cosa manca?
Ah, sì, l'età... beh, diciamo che sono un figlio del boom economico, di quei favolosi "Sixties" quando la gente era spensierata e metteva al mondo figli come conigli... e così il mezzo secolo l'ho passato da un po', iniziando a vivere quel tempo in cui pensi che gli oggetti fatti ieri fossero in qualche modo più veri di quelli che verranno domani

Un cordiale saluti a tutta la comunità

Bella Davide, credo abbiamo più o meno gli stessi interessi.
La 75 ce l'ho nel cuore. Spero prima o poi di potermene permettere una da sistemare come si deve.
Benvenuto in Club Alfa e un saluto dal Lazio.