Presenza di acqua dentro i fari anteriori

Buonasera, mi chiamo Daniele e sono nuovo del Forum. Abito a Roma e ho acquistato da una settimana una Giulia Super 2.0 AT8 con fari Bi-Xeno. Purtroppo, l’altro ieri dopo un forte temporale ho notato che entrambe i fari anteriori presentavano condensa. Come mi consigliate di procedere? La macchina è a Km zero (ad oggi ha percorso 300km) immatricolata ad ottobre 2019, quindi con garanzia della casa madre fino ad ottobre 2021. Vi ringrazio per i consigli che vorrete darmi.
 

Allegati

  • 5BD2676E-C3C8-4F7F-8B43-B7493F33622A.jpeg
    5BD2676E-C3C8-4F7F-8B43-B7493F33622A.jpeg
    767.9 KB · Visualizzazioni: 225
  • 884CF103-7B3C-4875-B0CC-7C9706A2B78C.jpeg
    884CF103-7B3C-4875-B0CC-7C9706A2B78C.jpeg
    864 KB · Visualizzazioni: 215
  • 69CA01AD-FC36-4764-93AE-8A37BC7690AD.jpeg
    69CA01AD-FC36-4764-93AE-8A37BC7690AD.jpeg
    975.1 KB · Visualizzazioni: 211
Inserisco ulteriore foto. La condensa (ma direi vere e proprie goccioline) sono apparse anche stasera senza pioggia. Sembra proprio ci sia un po di acqua nei fanali.
 

Allegati

  • C5B50075-6DCB-4079-8A3D-245E8E2A4CAC.jpeg
    C5B50075-6DCB-4079-8A3D-245E8E2A4CAC.jpeg
    801 KB · Visualizzazioni: 182
Buonasera, mi chiamo Daniele e sono nuovo del Forum. Abito a Roma e ho acquistato da una settimana una Giulia Super 2.0 AT8 con fari Bi-Xeno. Purtroppo, l’altro ieri dopo un forte temporale ho notato che entrambe i fari anteriori presentavano condensa. Come mi consigliate di procedere? La macchina è a Km zero (ad oggi ha percorso 300km) immatricolata ad ottobre 2019, quindi con garanzia della casa madre fino ad ottobre 2021. Vi ringrazio per i consigli che vorrete darmi.

Portala al concessionario, armato di foto o meglio ancora di fari annacquati. Sei in garanzia...
 
Portala al concessionario, armato di foto o meglio ancora di fari annacquati. Sei in garanzia...
Infatti, credo farò come mi consigli. Sperando di non avere problemi. Purtroppo son cose che possono capitare, ma si spera siano risolte dalla garanzia. La cosa strana è che lo facciano tutti e due i fari, anche se di più quello destro.
 
Buonasera, mi chiamo Daniele e sono nuovo del Forum. Abito a Roma e ho acquistato da una settimana una Giulia Super 2.0 AT8 con fari Bi-Xeno. Purtroppo, l’altro ieri dopo un forte temporale ho notato che entrambe i fari anteriori presentavano condensa. Come mi consigliate di procedere? La macchina è a Km zero (ad oggi ha percorso 300km) immatricolata ad ottobre 2019, quindi con garanzia della casa madre fino ad ottobre 2021. Vi ringrazio per i consigli che vorrete darmi.
Ciao,
io ebbi lo stesso problema ma solo ad uno dei 2 fari. Attiva subito la segnalazione al Customer Cure e portala in officina e vedrai che ti ordineranno e sostituiranno i fari senza problemi, anche perchè in base alle foto che hai allegato direi che difficilmente potranno appellarsi a ciò che a volte definiscono una "normale formazione di condensa".
 
Ciao,
io ebbi lo stesso problema ma solo ad uno dei 2 fari. Attiva subito la segnalazione al Customer Cure e portala in officina e vedrai che ti ordineranno e sostituiranno i fari senza problemi, anche perchè in base alle foto che hai allegato direi che difficilmente potranno appellarsi a ciò che a volte definiscono una "normale formazione di condensa".
Grazie. Ti riferisci immagino al Customer Care Alfa InfoMore 2532? Se si domani li chiamo e vediamo cosa mi dicono.
 
Buongiorno. Stamattina mi sono recato in officina autorizzata AR. Mi hanno dato appuntamento il 4 gennaio per espletare la pratica di sostituzione verso FIAT/FCA. Devo comunque portare le fotografie. Speriamo bene! Vi terrò informati.
 
Eccomi qui. Oggi mi hanno chiamato dall’officina per la sostituzione di entrambe i fari, avvenuta in giornata. Sono stati molto seri e non mi hanno fatto nessun tipo di problema. Speriamo che il tutto sia stato risolto definitivamente!
 
  • Like
Reactions: None
Anche io continuo a difendere a spada tratta Alfa contro i wagghennari però a sto giro comincio e sentirmi disarmato. Non ho più argomenti per difendere un marchio che non pretende da se stesso quanto pretende dai suoi clienti. Mi spiego: " mi chiedi 38.000 € per un auto (io sono il cliente) però in cambio NON MI DAI LA CERTEZZA DELLA QUALITÀ DEL PRODOTTO (Alfa romeo)."
A malincuore devo ammettere che se avessi preso un A4 non avrei avuto tutti questi problemi. Anzi la butto al ribasso, se avessi preso la OPEL MOKKA con 27.000 € avrei avuto di più rispetto alla Giulia. C è un elenco di autovetture che potrei fare, che avrei preso con meno di 38.000 € e che mi avrebbero dato più optional. Lo so che non si può dare un prezzo a un sogno ma almeno ciò che mi viene dato a una cifra del genere deve essere senza difetti. Non vi nego che domattina andrò da un civilista.
Non esageriamo dai su..... Una Opel.... Ma per favore
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il problema grande di noi Italiani è che siamo bravissimi a denigrare per problemi standard senza considerare tutto il buono. Se chi ritiene la Giulia non all'altezza per problemi standard, perché gli stessi non la considerano superiore per tutte le cose buone che tanti descrivono in questo forum e anche nei numerosi test effettuati? Da questo punto di vista dovremmo imparare dai nostri concorrenti stranieri! Loro non si sognerebbero mai di avere atteggiamenti come i nostri verso i loro prodotti. Ma a pensarci bene anche gli stessi Italiani tendono a giustificare problemi, anche molto seri, di auto concorrenti e ad essere molto severi con le nostre auto.
👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏🤢🤢
 
  • Like
Reactions: VURT