Presenza di acqua dentro i fari anteriori

Anche io continuo a difendere a spada tratta Alfa contro i wagghennari però a sto giro comincio e sentirmi disarmato. Non ho più argomenti per difendere un marchio che non pretende da se stesso quanto pretende dai suoi clienti. Mi spiego: " mi chiedi 38.000 € per un auto (io sono il cliente) però in cambio NON MI DAI LA CERTEZZA DELLA QUALITÀ DEL PRODOTTO (Alfa romeo)."
A malincuore devo ammettere che se avessi preso un A4 non avrei avuto tutti questi problemi. Anzi la butto al ribasso, se avessi preso la OPEL MOKKA con 27.000 € avrei avuto di più rispetto alla Giulia. C è un elenco di autovetture che potrei fare, che avrei preso con meno di 38.000 € e che mi avrebbero dato più optional. Lo so che non si può dare un prezzo a un sogno ma almeno ciò che mi viene dato a una cifra del genere deve essere senza difetti. Non vi nego che domattina andrò da un civilista.
Allora se deve essere senza difetti, da una certa cifra in poi togliamo la garanzia. Non serve!

Mi aggiungo ai possessori con problema di condensa. Dopo essersi asciugata l'acqua ha lasciato il trasparente macchiato all'interno.
Domani chiamo il customer care, la mia è usata, 12/2017 con estensione stradafacendo usato per 3 anni.
Il venditore dice che posso rivolgermi in qualsiasi officina. Lo spero, perché se debbo tornare da lui sono 120km di strada 😭
IMG_20210516_160541.jpg

Mi aggiungo ai possessori con problema di condensa. Dopo essersi asciugata l'acqua ha lasciato il trasparente macchiato all'interno.
Domani chiamo il customer care, la mia è usata, 12/2017 con estensione stradafacendo usato per 3 anni.
Il venditore dice che posso rivolgermi in qualsiasi officina. Lo spero, perché se debbo tornare da lui sono 120km di strada 😭
Visualizza allegato 221848
Quindi qualsiasi officina te lo ha cambiato il faro??? Dubito fortemente..
Cosa ha detto il customer care?
Presa usata in Alfa o da altro concessionario multimarche??

- Informazione Pubblicitaria -
Il customer mi ha detto di rivolgermi a qualsiasi officina. Dopodiché valuteranno loro se è applicabile l'estensione di garanzia o se dovrò obbligare la concessionaria che l'ha venduta a ripristinare la cosa, visto che hanno l'obbligo per 12 mesi di sistemare eventuali vizi occulti.

A distanza di sette mesi dalla sostituzione fari in garanzia, il problema della condensa si è purtroppo ripresentato al faro sinistro dopo che la macchina è rimasta sotto la pioggia per due notti. Mi toccherà sentire nuovamente l’officina autorizzata anche perché alla mia Giulia la garanzia scade il 29 settembre! Sono abbastanza contrariato! Che ne pensate? Come è possibile che il difetto si ripresenti dopo una prima sostituzione? Rimango basito.

Allegati

• 094946D9-EDBA-4DE8-B58A-574D9D39A80D.jpeg
    094946D9-EDBA-4DE8-B58A-574D9D39A80D.jpeg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 151
  • EC4E0743-F49C-481E-A764-35E595C61776.jpeg
    EC4E0743-F49C-481E-A764-35E595C61776.jpeg
    970.4 KB · Visualizzazioni: 141
A distanza di sette mesi dalla sostituzione fari in garanzia, il problema della condensa si è purtroppo ripresentato al faro sinistro dopo che la macchina è rimasta sotto la pioggia per due notti. Mi toccherà sentire nuovamente l’officina autorizzata anche perché alla mia Giulia la garanzia scade il 29 settembre! Sono abbastanza contrariato! Che ne pensate? Come è possibile che il difetto si ripresenti dopo una prima sostituzione? Rimango basito.
Semplicemebte perche ti hanno montato fari con lo stesso difetto..

• Like
Reactions: andreablack007
Si, questo è chiaro. Ma sta cosa è possibile?? Cioè, come ci si può difendere da questa “fregatura”?

Si, questo è chiaro. Ma sta cosa è possibile?? Cioè, come ci si può difendere da questa “fregatura”?
Andare subito in officina e farli cambiare.Io con la Giulietta me ne cambiarono 3 coppie prima di risolvere la questione...

Andare subito in officina e farli cambiare.Io con la Giulietta me ne cambiarono 3 coppie prima di risolvere la questione...
Se la tecnica è quella drl provare fari fino a trovare quelli che per caso vanno bene (e non c’è stato un ridisegno del faro con eliminazione del difetto da parte del fornitore del faro) allora son fregato, visto che la garanzia mi scade il 29…

Sempre che te li hanno cambiati davvero o hanno solo provato a sistemare guarnizioni ecc.... Non mi meraviglierebbe affatto

X