Presenza di acqua dentro i fari anteriori

Ciao, mi aggiungo ahimè alla discussione sul problema condensa .. e non poca.. come potrete vedere dalla foto allegata.
Comunque, fatta la segnalazione, l'assistenza insieme al Customer Care hanno risolto il problema con l'immediata sostituzione del faro incriminato, che oltretutto aveva messo fuori servizio anche le luci diurne-posizione e quelle di direzione .

Adesso stò tenendo sotto controllo un faro posteriore... Visualizza allegato 144845

Scusami a te quando succede?
A me è successo solo 1 volta in autostrada che veniva giù il diluvio universale tanto che tutte le macchine si sono fermate.
Lavata e piovuto altre volte con nessun problema.
 
il problema condense purtroppo deriva che non è arieggiato e nemmeno a stagna, dove riscaldandosi parte dell'aria fuori esce ma quando si spegne "entra" il volume extra d'aria con relativa umidità.
Alla lunga trovate le condense e se persiste ci vedete correre anche l'acqua.
unica soluzione è di creare un circolo d'aria forzato altrimenti non ci scappate dalle condense...
 
Scusami a te quando succede?
A me è successo solo 1 volta in autostrada che veniva giù il diluvio universale tanto che tutte le macchine si sono fermate.
Lavata e piovuto altre volte con nessun problema.
A me è accaduto a vettura ferma in un piazzale dopo alcuni giorni di forti temporali.. adesso comunque con il nuovo faro ... con vari lavaggi. tutto OK. Penso/spero che con tutte le varie segnalazioni, l'Alfa Romeo abbia tirato le orecchie alla Magneti Marelli (Automotive Lighting) che li costruisce .
 
Ma le foto non si vedono?
Possiamo sapere quanti proprietari di Giulia hanno avuto questo inconveniente?
Ho avuto anchio acqua nei fari dopo 1 settimana dall acquisto e un lavaggio......smonamento totale....passaggio in concessionaria e sostituzione dei fari e dei fendi.....che pure loro facevano acqua.....concordo sul fatto che pure quelli di bmw fanno condensa....me li son tenuti cosi.....x cui....elogio all assistenza che me li ha sostituiti
 
Ho avuto anchio acqua nei fari dopo 1 settimana dall acquisto e un lavaggio......smonamento totale....passaggio in concessionaria e sostituzione dei fari e dei fendi.....che pure loro facevano acqua.....concordo sul fatto che pure quelli di bmw fanno condensa....me li son tenuti cosi.....x cui....elogio all assistenza che me li ha sostituiti
Ah.....dopo un 145....un 164 una 147 e 2 156....ho avuto una sporadica perdita di coscienza con una bmw 520
 
Allego una foto dell'inconveniente completamente risolto dopo la sostituzione del faro. Testato con diversi temporali...
 

Allegati

  • Condensa_Faro_Sn_Giulia (2).jpg
    Condensa_Faro_Sn_Giulia (2).jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 489
  • Like
Reactions: Misano210
La tanto decantata qualità tedesca.....
Smettiamola di criticare il made in Italy pensando che tutto ciò che è prodotto fuori dai confini è meglio
IMG_20180124_123630.jpg
IMG_20180124_123606.jpg
 
Caro Alberto,
il forum vuole solo mettere in evidenza le tipologie dei vari problemi presentati e chiaramente l'approccio della casa a risolverli. Personalmente, l'obiettivo non è certamente quello della critica.
 
Caro Alberto,
il forum vuole solo mettere in evidenza le tipologie dei vari problemi presentati e chiaramente l'approccio della casa a risolverli. Personalmente, l'obiettivo non è certamente quello della critica.
Leggendo alcuni interventi non è per tutti così
Assolutamente la condivisione dei problemi e il confronto è utile alla risoluzione di tutte quelle problematiche che sono emerse e emergeranno considerando che molte modifiche sono già state attuate in catena
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cari signori....adesso dopo un lavaggio....tutta la fanaleria posteriore si è riempita di condensa.....e attendo dopo segnalazione...info dal conce....per capire se me li sostituiscono....purtroppo stasera entrando in auto...per pigliare le siga sul tunnel centrale ho toccato con la testa il piantone frontale...lato parabrezza ....e il rivestimento si è staccato..........e poi uno non si deve incassare.. ....quanto amore e cura...che ci mettono ad assemblare....