salve sono un felice possessore di una Giulia 2.2 180cv del 2017,attualmente 200.000km zero problemi.. avrei bisogno di un aiuto,domenica mentre ero in autostrada ho beccato una forte pioggia,comunque tutto normale,arrivo a destinazione faccio quello che devo per poi ritornare verso casa tempo circa 1.30h di strada. il giorno dopo esco di casa vado per mettere in moto e la macchina,stenta a partire,ma una volta partita gira come se fosse il 190-80 di mio nonno con relativi vuoti,noto immediatamente che esce del fumo zona scambiatore egr,quindi decido di spegnere e controllare sensore map e corpo farfallato
- sensore map perfetto
-corpo farfallato con evidenti segni di acqua,mista a relativi residui carboniosi
Adesso la mia domanda è da dove è potuta entrare l’acqua?,non credo sia il collettore d’aspirazione poiché in 200.000km è ancora l’originale fortunatamente,e mi sembra una coincidenza troppo strana che dopo aver beccato quel forte temporale adesso mi ritrovo con l’acqua in quei punti. È successo a qualcun altro? Potete aiutarmi a capire. Grazie mille in anticipo
- sensore map perfetto
-corpo farfallato con evidenti segni di acqua,mista a relativi residui carboniosi
Adesso la mia domanda è da dove è potuta entrare l’acqua?,non credo sia il collettore d’aspirazione poiché in 200.000km è ancora l’originale fortunatamente,e mi sembra una coincidenza troppo strana che dopo aver beccato quel forte temporale adesso mi ritrovo con l’acqua in quei punti. È successo a qualcun altro? Potete aiutarmi a capire. Grazie mille in anticipo