Salve a tutti,
ho dei dubbi sulle pressioni di esercizio della ihi orginale. In pratica dopo aver montato un 200 celle artigianale ho dovuto mappare la centralina da un preparatore abbastanza competente. Adesso il motore è ben pronto e riprende i giri in un attimo!
Mi è rimasto un dubbio serio che riguarda il picco del turbo che è di 1.3/1.4 bar adesso (originale era di 0.9/1) per assestarsi poi intorno ai 0.8/0.9.. non vorrei sia alto anche se comunque mi hanno rassicurato che è nella norma ed addirittura nelle abarth alcune ihi originali con una mappa raggiungono picchi di 1.6! Non so secondo voi dovrei farlo abbassare ulteriormente? anche perche l'auto mi singhiozza in quinta andando di ripresa sui 3000 giri (ma forse questo problema è legato ad altro e non proprio alla pressione del turbo)
ho dei dubbi sulle pressioni di esercizio della ihi orginale. In pratica dopo aver montato un 200 celle artigianale ho dovuto mappare la centralina da un preparatore abbastanza competente. Adesso il motore è ben pronto e riprende i giri in un attimo!
Mi è rimasto un dubbio serio che riguarda il picco del turbo che è di 1.3/1.4 bar adesso (originale era di 0.9/1) per assestarsi poi intorno ai 0.8/0.9.. non vorrei sia alto anche se comunque mi hanno rassicurato che è nella norma ed addirittura nelle abarth alcune ihi originali con una mappa raggiungono picchi di 1.6! Non so secondo voi dovrei farlo abbassare ulteriormente? anche perche l'auto mi singhiozza in quinta andando di ripresa sui 3000 giri (ma forse questo problema è legato ad altro e non proprio alla pressione del turbo)