Pressione olio motore su MY 19 in poi

Walterx09

Alfista Megalomane
13 Dicembre 2021
1,365
1,618
174
48
Sepino (Campobasso)
Regione
Molise
Alfa
Giulia
Motore
2.0 Turbo 200cv
Altre Auto
Cinquecento 900 cc
Panda 1000
Salve a tutti, volevo fare una domanda a tutti i possessori di Giulia modello benzina, che sia 200 o 280 cavalli MY dal 2019 in poi.
La domanda è questa:
Se accendete solo il quadro, senza avviare il motore, la pressione olio visualizzata sull'infotainment è 0 oppure segna qualche valore diverso da 0?
Vi chiedo questo perché sulla mia solo a quadro acceso il valore non è 0...
20231231_130622.jpg
 
Non vorrei dire una sciocchezza, ma credo ci sia anche una piccola pompa elettrica che mette e mantiene in pressione l’olio
 
Sul motore dici? O esterna?
Nel sistema dovrebbe esserci questa pompa che tiene in pressione durante gli S&S. Però aspettiamo qualcuno che ne sa più di me in merito
 
Salve a tutti, volevo fare una domanda a tutti i possessori di Giulia modello benzina, che sia 200 o 280 cavalli MY dal 2019 in poi.
La domanda è questa:
Se accendete solo il quadro, senza avviare il motore, la pressione olio visualizzata sull'infotainment è 0 oppure segna qualche valore diverso da 0?
Vi chiedo questo perché sulla mia solo a quadro acceso il valore non è 0...
Visualizza allegato 263434

Non ho una Giulia benzina e soprattutto non ho ETM My20 (magari) comunque l'olio è già in pressione (ad un valore ridotto, ovvio) prima dell'avviamento grazie ad una pompa ausiliaria. Quindi credo sia normalissimo che tu veda 0.9 bar.
 
  • Like
Reactions: VURT
Oggi mi sono fatto una camminata sulla linea, ho dato uno sguardo rapido, non ci sono pompette elettriche sul motore che riguardano l'olio, che sarà montata sulla macchina separata dal motore?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io pompe ausiliarie del olio sui motori mai viste e nemmeno sul auto.. poi potrebbe essere che la hanno messa ma dubito 🙌🏻
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto