Prima settimana primi problemi?

frenkcbr

Alfista principiante
18 Gennaio 2013
42
0
6
Bresso
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM-2 Dist.
Buongiorno a tutti,
poco tempo fa nella presentazione parlavo del mio innamoramento per la Giulietta, ed ora sono qui. Ho optato un il JTDM-2 1.6 Distinctive.
Più avanti posterò le foto, ma sono in attesa che mi cambino i cerchi, visto che per errore non mi hanno montato un modello differente da quello che avevo ordinato.
Comunque prima settimana, primi 200 km e saltano fuori anche i primi malfunzionamenti/difetti sui quali vorrei un vostro commento, visto che non conosco nessuno che ha questa macchina.

- prendendo i dossi artificiali si sente un forte rumore proveniente sembra dalla sospensione anteriore sinistra. Sulle buche o le sconnessioni invece non si sente nulla.

- accendendo la ventola e la temperatura anche fino a 30 gradi, dalle bocchette esce solo aria fredda. Per avere aria calda devo mettere su "HI". Sarà che fuori non fa più molto freddo, ma mi sembra un po' strano. Sbaglio qualcosa io o c'è qualcosa che non va?

- faccio per mettere il seggiolino sul sedile posteriore e scopro che lateralmente non ci sta, perché i sedili con la sagoma della seduta lo obbligano in una posizione che rende impossibile allacciare la cintura, in quanto il seggiolino finisce troppo vicino al gancio rendendo impossibile agganciarla. E' successo ad altri?

- ho cercato di montare le tendine e, nonostante siano di piccole dimensioni, non ci stanno causa minime dimensioni del vetro. Cerco su internet e vedo che Alfa le ha come catalogo accessori, ma a 200 euro! Trovo qualcosa di "copiato" after market ma comunque sui 100 euro. Qualcuno ha trovato soluzioni più economiche?

Un altro difetto che ho riscontrato è la scarissima visibilità. Già me ne ero accorto nei tre test drive, ma nell'uso quotidiano più che il lunotto posteriore piccolo, danno fastidio i montanti larghi. Se si esce da uno stop bisogna allungare il collo, perché i punti morti si sprecano.
Vabbè, se si cerca la sportività non si può avere la comodità...

Spero che i due problemi mi vengano risolti velocemente per potermi dire soddisfatto dell'acquisto. Se intanto qualcuno vuole dirmi la sua gli sono grato.

Grazie e saluti a tutti!

Il rumore della sospensione anteriore sinistra quando prendi i dossi non è normale. Per il clima io ho il manuale e non posso aiutarti, ma da quello che riporti anch'esso mi sembra abbia problemi. Fai valere la garanzia e rimediali entrambi. Per seggiolino e tendine mi sa che dovrai cambiarle. In effetti Alfa Romeo è cara, linea accessori inclusa. Forse altri del forum potranno consigliarti alternative non originali più economiche.

Anche a me il lunotto posteriore non ha mai dato particolari problemi di visibilità... non ho i sensori ma non li monterò mai neanche after-market perché parcheggio benissimo anche senza, ma condivido in pieno il fastidio provocato dai montanti larghi in particolare quello lato guida quando mi sposto in obliquo (incroci e parcheggi a lisca di pesce). Giustamente, come sostieni, quando si cerca un minimo di sportività non si può avere il massimo della comodità.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Il clima è fatto in modo che se fuori fa caldo esce aria fredda e viceversa.. Certo se poi il tuo è rotto è un altro prob!
Per gli ammortizzatori portala in officina sarà una cavolata.. Per il resto l'hai anche provata prima quindi.....
Benvenuto nel club

Ciao ho la tua stessa auto, con uguale allestimento. Se accendi l'aria calda a motore caldo, dovrebbe uscirti aria calda. Onestamente ho usato il clima caldo solo per sbrinare, e non lo sbrinamento veloce, e l'aria calda usciva, anche se non ho riscaldato l'abitacolo (ce l'ho da marzo, e da me non ha fatto freddo). La sospensione ti conviene di farla controllare. La visibilità è cosa nota, dietro utilissimi i sensori, davanti bisogna farci l'abitudine (io ho un pò di difficoltà nelle rotonde, che da me sono un pò alte e neanche tanto tonde, e mi devo sporgere per non prendere i bordi). Per i seggiolini non me ne intendo, ma ti chiedo non è che hai bisogno degli attacchi isofix propri del seggiolino?

Come si monta un seggiolino con attacchi isofix? - Bimbisicuramente - YouTube

Il seggiolino è un gruppo 2, quindi vanno usate le cinture di sicurezza. Ad ogni modo l'ho messo centrale. Sulle istruzioni del seggiolino dicono che statisticamente è la posizione più sicura...
Per il riscaldamento questa mattina l'ho tenuto a 30 gradi e usciva aria tiepida. Fuori ce ne erano 11,5. Sull'Auris già a 22 gradi usciva aria calda.
Stasera se riesco ad uscire presto la porto in concessionaria.

Il seggiolino è un gruppo 2, quindi vanno usate le cinture di sicurezza. Ad ogni modo l'ho messo centrale. Sulle istruzioni del seggiolino dicono che statisticamente è la posizione più sicura...
Per il riscaldamento questa mattina l'ho tenuto a 30 gradi e usciva aria tiepida. Fuori ce ne erano 11,5. Sull'Auris già a 22 gradi usciva aria calda.
Stasera se riesco ad uscire presto la porto in concessionaria.
Nel video del link che ho messo, si dice che il seggiolino deve essere compatibile con il tipo di auto che hai. Prova a vedere se nelle istruzioni del tuo seggiolino è compresa la Giulietta.
Ciao.

X