Primo Tagliando 1 anno phev 280 cv

claus71

Alfista principiante
26 Agosto 2023
52
37
20
Regione
Toscana
Alfa
Tonale
Effettuato primo tagliando ad un anno. Costo 370 euro - 30 euro offerti dal servizio clienti per problemi con alfa connect.
La cosa interessante è che ogni volta che la porto in concessionaria, mi trovano un problema. La prima volta, per fare campagna di aggiornamento, mi trovano la vaschetta del refrigerante rotta e me la sostituiscono, ora mi hanno trovato la vaschetta dell'acqua rotta e devo riportarla per sostituirla...ho detto al capo officina se me le cambiavano tutte visto i precedenti! Senza parole!
Insieme al primo tagliando, hanno fatto aggiornamento software avendo richiamo programmato.

Effettuato primo tagliando ad un anno. Costo 370 euro - 30 euro offerti dal servizio clienti per problemi con alfa connect.
La cosa interessante è che ogni volta che la porto in concessionaria, mi trovano un problema. La prima volta, per fare campagna di aggiornamento, mi trovano la vaschetta del refrigerante rotta e me la sostituiscono, ora mi hanno trovato la vaschetta dell'acqua rotta e devo riportarla per sostituirla...ho detto al capo officina se me le cambiavano tutte visto i precedenti! Senza parole!
Insieme al primo tagliando, hanno fatto aggiornamento software avendo richiamo programmato.
Salve, considerando che è già stato creato un thread apposito in merito ai tagliandi (e credo anche in merito ad una vaschetta del refrigerante rotta @Mgaproduction ) mi auguro che le varie vaschette siano state sostituite in garanzia.

• Like
Reactions: Louis 63
Beh meno male che te le trovano, pensa scoprire lo scherzetto una settimana dopo il tagliando

• Like
- Informazione Pubblicitaria -
Rimango basito da certa qualita' dei componenti su una vettura di questo segmento.. Uno si preoccupa di cosa possa succedere a fine garanzia...

• Like
Reactions: gigalfa e Loris
Non mi sembra che le Tonale patiscano quanto raccontato: un caso sporadico non fa statistica e generalizzare è sempre sbagliato a prescindere.

Ps. Circa l'autore della discussione dico: ben venga si siano adoperati nel trovare i componenti fallati. Pensa se fossero stati disattenti!!!!;)

Ps2. Certo che non va mai bene nulla: se non trovano il problema sono incompetenti, se lo trovano e ci segnalano quanto riscontrato..... Alfa è un "colabrodo"!!!
Ma fare pace un tantino con noi stessi no????
Il mio post non era di critica, ma capisco che qualcuno voglia vedere il negativo su qualsiasi cosa solo per il gusto di scrivere qualcosa.
Quindi cerco di essere più semploce possibile, dopo passo ai disegnini:
1 - soddisfatto della cura e dell'attenzione della concessionaria Brandini riguardo il controllo delle auto, vuol dire che non sottovalutano niente, anzi!!!!!
2 - il problema vaschetta l'ho voluto riportare sia per evidenziare un problema che altri potrebbero avere e che le varie officine/concessionarie pptrebbero non rilevare facendo un controllo non accurato, poichè nessuna spia mi si era accesa e per farci una risata, data anche la mia risposta 'già che ci siete cambiate tutte le vaschette'.
3 - La macchina per questo problema non mi ha mai dato problemi, quindi potevo anche ometterlo, ma mi è sembrato corretto riferirlo, anche se spero proprio che sia un problema sporadico e solo una mia sfortuna avere due vaschette con problemi.
Spero di essere stato più chiaro ed elementare.

Rimango basito da certa qualita' dei componenti su una vettura di questo segmento.. Uno si preoccupa di cosa possa succedere a fine garanzia...
Io, nonostante tutto, non mi preoccupo, perchè le reputo problematiche che tutti i mezzi possonp avere e sono anche certo della qualità del mezzo. Escluso questi inconvenienti trovati da meccanici attenti e scrupolosi, la macchina va benissimo.
Beh meno male che te le trovano, pensa scoprire lo scherzetto una settimana dopo il tagliando
Si, soprattutto considerando che la concessionaria non è molto vicina a dove abito. Comunque sostituzione in garanzia.
Salve, considerando che è già stato creato un thread apposito in merito ai tagliandi (e credo anche in merito ad una vaschetta del refrigerante rotta @Mgaproduction ) mi auguro che le varie vaschette siano state sostituite in garanzia.
Si, sotituito in garanzia!

• Like
Reactions: tcpma
A chi sospetta la scarsa qualità dei materiali, vorrei dire che tutte le auto di qualsiasi casa costruttrice possono avere problemi anche se la qualità sembra ottima. Io prima avevo una tucson 4wd e dopo i 5 anni di garanzia, un mese dopo, un mese dopo ripeto, la scadenza, è stata in officina 20 gipeni per un guasto all'impoanto elettrico che mi aveva lesionato la batteria e mandato in corto la plafoniera. Ovviamente tutto il lavoro e la sostituzione dei pezzi a carico mio e non ci sono andati di scartino. A mio fratello, bmw x3 xdrive, turbina rotta dopo 3 anni e sei mesi e litigate con il servizip clienti che non voleva riconoscere il danno.
Questo per dire che ogni marca ha i supi pro ed i suoi contro. Io rimango però più che legato al biscione.

• Like
Qualsiasi marca e modello ha problemi.. la differenza la fa assistenza che deve vedere e risolvere specialmente in garanzia… quello fa la differenza tra fare tornare il cliente o farlo andare al trove perché la macchina ti può piacere quanto vuoi ma se hai un problema dietro altro e assistenza e casa madre ti fanno diventare matto sicuramente vai al trove poi!!

• Like
Reactions: Vale4242

Il mio era un caso diverso però (hai cmq fatto bene a citarlo) : nel mio caso c'era un problema ad una guarnizione del termostato per la quale hanno dovuto cambiare tutto il gruppo termostato completo.
Nessuna vaschetta rotta, e mi dispiace perchè forse non mi avrebbero preso per il kulo sostenendo che non c'era nessuna perdita.

• Like
Reactions: Loris
X