Primo tagliano a 30000 Km. e garanzia scaduta

enzo44

Super Alfista
14 Novembre 2009
274
135
106
62
ZH
Regione
Svizzera
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 turbo diesel
Innanzitutto buona domenica a tutti!!!!

Vi espongo il mio problema:

Io a Novembre 2009 ho comprato la mia Alfa 159 JTDm 1.9
8 valvole

la macchina aveva 18.500 Km
costruzione febbraio 2008
l'ho pagata circa 15.600 euro e devo dire che sono soddisfattissimo sia per quanto l'ho pagata che dalle sua prestazioni e consumo di diesel.

Adesso la macchina ha 26000 Km,e si sta avvicinado il momento di fare il primo tagliando.

io sono andato all'Alfa qua a zurigo per informarmi sul dafarsi,e mi hanno detto che la garanzia ufficiale dell'Alfa e scaduta perche la mia macchina e stata importata dall'Italia e quindi la garanzia era di 2 Anni!!!!|

Adesso mi hanno risposto che per fare il primo taglando devo pagare circa 600.00 franchi svizzeri,che sono circa 400.00 euro!!!!


Adesso per esperienze negative già avute anni orsono,quando avevo la mia mitica;

Alfa 75 Twin-Spark 2000

questi meccanici svizzeri mi sembrano più delle sanguisughe che dei meccanici!!!!!


Io chiedo a voi amici Alfisti,di indicarmi un garage autorizzato dell'Alfa nei dintorni di:

Como,Milano Varese che siano onesti meccanici e che mi possano fare il primo tagliando alla mia Alfa 159.


Posso contattare il meccanico e prendere un appuntamento per portare la macchina un sabato mattina.


Attendo fiducioso un vostro consiglio

ciao da enzo e buona domenica
 
Non andare in un officina autorizzata Alfa,vai da un meccanico generico,ti fa lo stesso lavoro e spendi la metà,ciao.
 
Io ti posso consigliare svracing, di savino, utente del forum.
E' di milano, precisamente di cinisello balsamo. Eccco il sito SV RACING --> Attività
Ci sono stato prima di natale, e tornerò appena le finanze lo permettono, ma non ho mai trovato un meccanico così.
A me ha messo la macchina sul ponte e davanti a me ha iniziato a controllarla in maniera certosina.
Una volta visto i lavori da fare ti consiglia anche quali sono i più urgenti e quelli con cui si può intervenire con un pò più di calma.
Io mi sono trovato bene, ha un bel modo di lavorare, è appassionato ed è alfista!!
Prova a contattarlo.
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buon giorno amici,

e grazie per i vostri consigli!!!!!

Io mi sono dimenticato di scrivere che ho stipulato un prolungamento della garanzia di 1 Anno
e qua a zurigo si chiama Quality@1!!!!!

E praticamente copre le rotture in generale ma non i tagliandi!!!!!

E comunque i tagliandi che farò alla macchina devono essere fatti da garage Autorizzati Alfa!!!!

E comunque devo informarmi se copre la garanzia anche se faccio i tagliandi anche in Italia!!!!


Ciao e buona giornata enzo