Problama pedale acceleratore che va a vuoto. Non vengono segnalati errori.

paolo72

Alfista principiante
7 Febbraio 2019
39
20
19
52
LI
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
2.2 super
Salve sono possessore di una giulia 2.2 180 cv 2016 mai avuti problemi particolari, due giorni fa dopo un lavaggio e poi una tirata in superstrada nel fermarni e po ripartire il pedale acceleratore andava a vuoto nel senso la giulia ferma manteneva il minimo ma non accelerava. Pigiando il pedale più volte riusciva a riprendesi, ma nel fermarsi il problema c era sempre, oggi sotto consiglio dell elettrauto ho pulito l attacco del pedale e i sei rele dove ho trovato molta acqua e fango nella cuffia che avvolge il pacchetto contenente i rele e un po anche nella plastica che copre i relè, ho usato spray per i contatti rimontato tutto ma non è successo niente. Comunque ho ordinato i 6 relè e li cambierò per fine settimana.
La cosa strana che da controllo obd non da nessuno errore e la giulia quando è calda e in pressione olio se gioco con il pedale e riesco a superare i 1000 giri il pedale funzione. Ho letto in giro, ma non ho trovata una situazione del genere. Voi cosa pensate c'entrano i sei relè?

Allegati

• 20241217_091514.jpg
    20241217_091514.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 12
X