PROBLEMA 145 QV

Discussione in 'Curiosità - Informazioni Generali' iniziata da Matteo Billeci, 2 Giugno 2020.

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  1. Ciao a tutti, sono nuovo
    Ho una 145 quadrifoglio verde del '99
    La macchina ha 97 mila chilometri e mi sta dando dei problemi
    Ho il minimo che balla leggermente, ma soprattutto il problema più grande è che al momento della coppia, ovvero attorno hai 4 mila giri, la macchina mi fa dei vuoti e non prende più i giri, qualcuno può aiutarmi?
    Le candele sono in buono stato, ho già fatto una pulizia degli iniettori
    Non so come muovermi, se cambiare debimetro e corpo farfallato, oppure ripiegare su pompa benzina o addirittura variatore di fase
    Riuscireste ad aiutarmi?
    Grazie mille in anticipo
     
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  3. tutto qui:
    TwinSpark Alfa Romeo 145 e 146
     
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  4. Nessuno però ha il mio stesso problema
     

  5. come no? se cerchi bene vedi che lo trovi, ne ho scritto io personalmente anni fa e ho tappezzato la sezione Twin Spark. comunque devi pulire il corpo farfallato, vedere se il manicotto di gomma non sia crepato e devi sostituire:
    1. Debimetro
    2. Valvola Termostatica
    3. Sonda Lambda
    quanti km ha la macchina? le candele se hanno più di 80 000km conviene cambiarle non significa che siano in buono stato anche se sul libretto delle istruzioni c'è scritto che vadano sostituite ogni 100 000km. se hanno più di
    70 000 - 80 000km e se sopratutto NON sono quelle Originali ti consiglio di Cambiarle Immediatamente
     
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  6. Okay ti ringrazio molto
    La macchina ha 97 mila chilometri e le candele hanno 10 mila chilometri di vita
    Le ho già guardate e sono in buonissimo stato
    Comincerò col cambiare debimetro e pulire il corpo farfallato
     
  7. le candele sono le Originali NGK??
    i problemi che hai descritto che taglia potenza intorno ai 4000giri sono proprio quelli causati da un debimetro non più funzionante. non prenderne uno di concorrenza ma deve essere Originale Bosch con lo stesso codice altrimenti avrai ancora più problemi. assicurati inoltre che il termostato funzioni correttamente e che la lancetta della temperatura stia sempre sempre fissa ad 80°C - 90°C
     
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  8. Si i problemi di vuoti li inizia a causare a 4000 mila giri e anche quando la macchina è fredda posso affondare tutto il gas ma non prende i giri in nessu modo (non che la tiri da freddo)
    Perfetto, guarderò per un debimetro in ordine
     
  9. Devi fare un autodiagnosi intanto...
    Dai sintomi visto che non sale di giri è sicuro il debimetro; prova a staccare lo spinotto e la provi, se va meglio e supera tranquillamente i 4000 rpm è sicuro lui...
     
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  10. Proverò sicuramente
    Grazie mille
     
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