Alfa 147 1.9jtd 115cv problema consumi

Mike76

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2026
14
1
1
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156 Sw
In pratica ho la lancetta della temperatura sempre un po' sotto i 90 gradi e mi fuma un po' ogni tanto, cambierò termostato con relativo sensore temperatura acqua, valvola EGR con pulizia corpo farfallato usando petrolio illuminante.
Se ciò non dovrebbe bastare che può essere? Forse la valvola pressione carburante sulla pompa carburante alta pressione?

Ho notato quello grosso sul fondo ha delle crepe piccolissime non so cmq termostato sempre sotto i 90 e ho preso pezzo nuovo e anche EGR nuova lunedi farò lavoro mi consigli di prendere uno in silicone come tubo intercooler inferiore?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Pensavo la valvola di pressione montata con tre viti sulla pompa di alta pressione che sia lei? Io ho pulito debimetro e sensore Pressione assoluta anche con pulisci freni

Se lo trovi è sempre meglio in silicone i crepi quando va in pressione potrebbe fare uscire aria .. quello sotto che fa la curva a s ed è abbastanza lungo si rompe facilmente.. prima cosa controlla quello e gli altri tubi poi il resto .. 1 tubi intercooler 2 egr/swirl 3 giometria turbina 4 iniezione(troppo gasolio e poca aria = fumo