Problema accensione a freddo dopo settimane di fermo macchina

alessandrosx

Alfista Megalomane
14 Dicembre 2017
1,837
837
169
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Motore
veloce
ciao a tutti, ho una mito veloce 1.4 multiair 170 CV tct a del 2018, mi sono accorto, che più di una volta che se lascio la macchina per 2 / 3 settimane senza accenderla, questa alla prima accensione, fatica , borbotta per qualche secondo come se andasse a 2/3 cilindri, poi, tutto regolare come nuova, i tagliandi tutti regolari ogni anno anche se non arrivato a km previsti , attacco il MES sul controllo motore, ma nessun errore, secondo voi è il modulo che trasuda olio e non chiude bene le valvole all'avvio? che soluzioni avete? grazie in anticipo a tutti
 
  • Mi piace
Reazioni: Alex E444R
Ciao, solito "problema" del modulo Multiair.
Anche se in perfetta salute, si scarica di olio dopo un tot di tempo fermo immobile. Necessita di qualche momento per riprendere vita ;)
Tutto nella norma.

Io rimedio accendendola ogni 2 settimane massimo :cool:
 
Ciao, solito "problema" del modulo Multiair.
Anche se in perfetta salute, si scarica di olio dopo un tot di tempo fermo immobile. Necessita di qualche momento per riprendere vita ;)
Tutto nella norma.

Io rimedio accendendola ogni 2 settimane massimo :cool:
ciao Alex, anche la tua soffre di questo problema se passano oltre 2 settimane senza accendere? tu che olio usi?
 
  • Mi piace
Reazioni: Alex E444R
Certo che si. Sia la Mito che la 124 (anche lei monta il Multiair). Arrivo sino le 3 settimane senza problemi, ma oltre non vado mai. Rischio che non si accendano correttamente.

Io uso Motul 5w40, cambiandolo ogni anno ;)
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Certo che si. Sia la Mito che la 124 (anche lei monta il Multiair). Arrivo sino le 3 settimane senza problemi, ma oltre non vado mai. Rischio che non si accendano correttamente.

Io uso Motul 5w40, cambiandolo ogni anno ;)
Lo faceva anche con il Selenia?
 
  • Mi piace
Reazioni: Alex E444R
la mia lo ha fatto subito fin da nuova, anzi, quando sono andato a ritirarla dal conce nuova di pacca, non si messa in moto, hanno chiamato i meccanici, per l'olio, non so, ho lasciato fare sempre al mio amico titolare dell 'officina alfa, domani vado a vedere e ti so dire
 
  • Mi piace
Reazioni: Alex E444R
Lo faceva anche con il Selenia?
Si, sempre fatto... anzi, l'episodio più "grave" me lo ricordo col Selenia, ma era stata ferma quasi 30 giorni poveretta.
Adesso come dicevo prima non faccio passare più troppo tempo ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: R1D3R175 e VURT
Comprare questi gioielli e non usarli regolarmente è un delitto 😉 anche per i soldi impiegati.
 

Discussioni simili