Problema accensione dopo 8 ore al sole

Mamflo

Nuovo Alfista
26 Giugno 2016
6
0
1
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120 CV
Salve ragazzi ho un problema sulla mia giulietta 120 cv tb gpl (aftermarket): dopo 8 ore al sole la macchina si accende ma comincia a borbottare e poi si spegne anche se accelero non da segni di vita, devo provare e riprovare 3 - 4 volte, non so proprio cosa può essere vorrei un vostro aiuto

Ps ho cambiato le 4 candele e 1 bobbina
La batteria è stata sostituita da 20 giorni
 
hai controllato se parte a benzina?
 
Stesso problema anchea benzina
 
Fai una prova banale, tanto non ti costa nulla. Stacca il negativo della batteria per qualche minuto. Quando lo riattacchi oltre a regolare di nuovo orologio e automatismo dei finestrini devi anche riallineare il volante avviando il motore e girando prima tutto a dx e poi a sx. La spia si spegnerà
 
Fai una prova banale, tanto non ti costa nulla. Stacca il negativo della batteria per qualche minuto. Quando lo riattacchi oltre a regolare di nuovo orologio e automatismo dei finestrini devi anche riallineare il volante avviando il motore e girando prima tutto a dx e poi a sx. La spia si spegnerà
La spia non si è spenta ed l'auto stenta a partire, può essere che sono le altre bobbine ?
 
Potrebbe essere, però ti consiglio di andare in concessionaria e fare una diagnosi certa
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La spia non si è spenta ed l'auto stenta a partire, può essere che sono le altre bobbine ?
Occhio che per staccare correttamente il negativo i cavi da staccare sono 2 , un cavo grosso con l'innesto con il tasto rosso e uno più piccolo con l'innesto a Jack proprio vicino al polo neg.
Se ne hai staccato uno solo devi ripetere l'operazione ....e lascarla staccata 10 - 20 min.

Di quale spia parlate ? Nel primo post non accennavi a spie