Problema accensione

Paolo_Casiraghi

Alfista principiante
3 Agosto 2022
30
16
9
Regione
Veneto
Alfa
GT
Oggi pomeriggio mi sono fermato in una stazione di servizio per una sigaretta all'ombra, rimessomi in auto ho acceso il quadro della mia GT diesel per partire, ma appena ho provato a mettere in moto si è spento tutto, provato diverse volte, niente da fare. E' poi ripartita col buster del benzinaro. Tornato a casa ho spento l'auto e dopo un 15 minuti ho riprovato a riaccendere l'auto, stessa storia col simbolo del motore che rimane acceso anche quando è in moto, qualcuno ha qualche idea oltre al cambiare la batteria che ha quasi 4 anni? Un grazie a chi vorrà intervenire.
 
Devi passare al setaccio tutti i cavi di massa.
 
beh, se col booster è partita direi al 90% che e' la batteria...a maggior ragione se a casa non e' partita...molto probabilmente è esaurita ...comincia col cambiarla e facci sapere👍
 
- Informazione Pubblicitaria -
beh, se col booster è partita direi al 90% che e' la batteria...a maggior ragione se a casa non e' partita...molto probabilmente è esaurita ...comincia col cambiarla e facci sapere👍
Stamane ho collegato il tester per batterie e a vuoto mi dà un En di 65 quando dovrebbe essere 680 e una tensione di 10.44 V per cui sicuramente è da sostituire, domani mattina presto provvedo.
 
Batteria sicuramente poi magari c’è pure altro ma non credo quando la tensione e la corrente della batteria e molto bassa fa quel difetto!!
 
  • Like
Reactions: Loris 1750TBi
Batteria sicuramente poi magari c’è pure altro ma non credo quando la tensione e la corrente della batteria e molto bassa fa quel difetto!!
Spero proprio sia solo la batteria, intanto ho appena provveduto a smontarla, così domani mattina provvedo, sperando che me la portino sino a casa. Grazie a tutti quelli che sono intervenuti, vi farò sapere. Tra l'altro è quasi un mese che ho il localizzatore dell'assicurazione collegato 24 ore al giorno sulla batteria anche se non penso possa consumare molto, vedremo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Se usi la macchina abbastanza spesso non è un problema se invece la usi 1 volta al mese o meno ti può tranquillamente scaricare la batteria..
 
Sostituita la batteria, nuova 80Ah, stesse dimensioni della precedente, va in moto senza problemi però rimane acceso il simbolo del motore e la scritta "avaria controllo motore", stasera col fresco provo a guardare col multiecuscan, sempre se riesco a capirci qualcosa.

 
Sostituita la batteria, nuova 80Ah, stesse dimensioni della precedente, va in moto senza problemi però rimane acceso il simbolo del motore e la scritta "avaria controllo motore", stasera col fresco provo a guardare col multiecuscan, sempre se riesco a capirci qualcosa.

magari si e' creato un falso errore dovuto agli sbalzi di corrente🤞. se riesci a verificare il codice e poi cancellarlo magari si risolve tutto
 
- Informazione Pubblicitaria -
magari si e' creato un falso errore dovuto agli sbalzi di corrente🤞. se riesci a verificare il codice e poi cancellarlo magari si risolve tutto
Alleluia, alleluia, incubo passato, mi sono collegato col multiecuscan, trovato errore basso voltaggio e di seguito qualche altro errore causato proprio dal voltaggio molto basso della batteria, ho fatto un reset e l'errore è sparito, tutto a posto. Immaginavo proprio tutto un mesetto senza auto visto che tutti i re magi (meccanici) sono tutti in ferie.
 
  • Like
Reactions: Loris 1750TBi
X