Problema accoppiamento automatico Telefono/bluetooth

the_boss

Alfista principiante
15 Ottobre 2019
20
11
14
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Turbodiesel 180 CV Super Sport Edition
Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla.
Praticamente con il bluetooth spento sul cellulare (un Asus), fino a qualche giorno fa ogni volta che entravo in macchina o la mettevo in moto, il sistema mi chiedeva automaticamente la connessione al telefono con la richiesta di collegamento. E questa avveniva con il bluetooth del telefono che si accendeva automaticamente.

Adesso invece è come se non lo rilevasse in automatico, se il bluetooth del telefono è spento, lo devo accendere io manualmente affinchè si connetta alla macchina.
Da cosa dipende? come si risolve?
grazie
 
Il funzionamento normale è adesso non prima. È chiare copie con il Bluetooth spento non si collega
 
però col bluetooth spento sul telfono, mi arrivava il messaggio di richiesta e si accendeva...
a voi cosa succede quando entrate in macchina col bluetooth spento?
 
però col bluetooth spento sul telfono, mi arrivava il messaggio di richiesta e si accendeva...
a voi cosa succede quando entrate in macchina col bluetooth spento?

A me non succede nulla se è spento. Probabilmente avrai aggiornato il telefono ed è cambiata la sua logica di funzionamento
 
  • Like
Reactions: the_boss
Pubblicità - Continua a leggere sotto
probabilmente il Bluetooth sul telefono non era "spento" ma in uno stato di stand-by o simile, altrimenti non avrebbe potuto rilevare l'auto e chiedere la connessione.
a mio giudizio, il comportamento attuale è migliore, perchè se decido di spegnere una connessione voglio che sia spemta veramente, non solo nascosta: potrei volerlo fare per motivi di sicurezza, o privacy, o regole aziendali.. e trovarmi mio malgrado in una situazione non desiderata
 
  • Like
Reactions: the_boss