Problema Alfa 147 1.9 jtd del 2002

samypave

Nuovo Alfista
29 Luglio 2011
1
0
1
pv
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Ho acquistato da poco un'alfa 147. Mi dava questo errore : "avaria controllo motore".
Dopo varie paripezie il meccanico non riusciva a capir cos' era, ha pulito gli iniettori sostituito il debimetro, sostituito la valvola termostatica, l'errore si presentava di nuovo quando salivo di giri e andavo oltre 100 kmH (infatti in città nessun problema.
Alla fine mi ha detto che con il computer è riuscito a vedere che è una valvola che da potenza al motore. Il problema è che è finito in ospedale e io ho la macchina bloccata nella sua officina.
Avrei una persona che può sostituirmerla ma devo sapere come si chiama il pezzo e magari avere una guida su come fare.

Qualcuno mi sa aiutare?

Io purtoppo sono abbastanza ignorante sui motori, unica info è che guardando il motore da davanti la valvola (se poi così si chiama) si trova subito in basso vivcino al paraurti.

Grazie!!!

quando ti esce l'avaria motore il primo passo da fare e collegare l'Examiner (il computer del meccanico per intenderci) e in questo modo si può determinare con sicurezza in base ai codici rilevati che tipo di problema hai e quindi intervenire in merito ........... non si cambiano i pezzi a raffica per fregare soldi ai clienti :WC:

X