Problema alzacristalli

Raven.p

Nuovo Alfista
31 Dicembre 2015
17
2
4
cs
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm
Salve a tutti, ho lasciato la mia Giulietta in garage per quasi 3 mesi. Ovviamente ho staccato la batterie e fatto tutte le procedure, consigliate su questo e in altri siti, per lunga sosta.Al primo riavvio il quadro sembrava un albero di natale, ma dopo un po' è tornato tutto alla normalità. Solo che ora ho un problemino. Praticamente gli alzacristalli funzionano tranquillamente quando li abbasso, ma per alzarli devo tenere premuto il tasto fino a completa chiusura. Inoltre ora è impossibili alzare e abbassare i cristalli col telecomando. Cos'è successo? cosa devo fare?
 
Ciao, non è successo nulla! Devi solo memorizzare di nuovo l'automatissmo abbassando ed alzando tutti i finestrini più volte fino a quando funzionano in automatico. Quando avvii il motore dopo una sosta di molti mesi ti consiglio di farlo con una batteria totalmente efficiente e non con quella che è sulla macchina. Così eviti l'albero di Natale ed eventuali danni a centraline
 
Ciao, non è successo nulla! Devi solo memorizzare di nuovo l'automatissmo abbassando ed alzando tutti i finestrini più volte fino a quando funzionano in automatico. Quando avvii il motore dopo una sosta di molti mesi ti consiglio di farlo con una batteria totalmente efficiente e non con quella che è sulla macchina. Così eviti l'albero di Natale ed eventuali danni a centraline
Sto provando, e ora il posteriore destro ha ripreso a funzionare
 
Abbassa e tieni premuto per due secondi.poi alza e tieni premuto per 2 secondi.cosi per ogni finestrino e tutto torna a funzionare
 
Sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto tutto
 
se la tieni ferma spesso ti consiglio un carica batteria di mantenimento così non hai tt Sri Casini ogni volta anche se ti consiglio possibilmente di usare la macchina almeno una volta al mese e farci quando la usi almeno 10km i motori non vanno molto bene per lunghi periodi fermi...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Finalmente ho risolto, praticamente ho staccato e riattaccato la batteria, fatto la procedura e il problema è svanito. Grazie a tutti :)