Problema attivazione ricircolo

shark_04

Alfista principiante
29 Dicembre 2006
115
1
19
62
MT
Regione
Basilicata
Alfa
156 Sw
Motore
2.0 Twin Spark
Come da oggetto, da qualche giorno si attiva autonomamente il ricircolo appena metto in moto. Non l'aveva mai fatto. Il clima non è in automatico. L'unica perplessità che ho è che ha iniziato ad attivarsi da solo dopo aver staccato il negativo della batteria per pulire il polo dall'ossido che si era formato. E' l'unica "anomalia" che ho riscontrato. Non è grave ma un po seccante.
Qualche drittà?

Visto che nessuno finora è stato in grado di darmi un consiglio su questo problema, chiedo se qualcuno sa come posso disattivare questo maledetto ricircolo, se c'è un fusibile o un relè da togliere. Grazie

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Esiste una procedura per far si che non si attivi in automatico.
Usa la funzione cerca.
ciao

E' del tutto normale in quanto quando stacchi la batteria si resetta la centralina del clima e quindi al primo avviamento devi spegnere il clima manualmente prima di avviare il motore in modo che la centralina memorizzi questa tua richiesta.
Attenzione che a volte per memorizzare questa impostazione devi ripetere la procedura per più avviamenti.
Ti saluto.

Esiste una procedura per far si che non si attivi in automatico.
Usa la funzione cerca.
ciao

Ciao Pietro, ho già usato la funzione "cerca" sull'argomento, ma ho trovato risposte riguardanti il clima automatico che ha la funzione del ricircolo automatico. La mia è del 2001 e non ha l'automatico. Per cui se esiste la procedura ti sarei grato se volessi indicarmela.