Problema avviamento Alfa 147 TS

soudan

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2008
8
1
4
52
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
20/3/2002
salve a tutti ho una alfa 147 1° serie 1.6 105cv ho un problema a dir poco strano la makina non parte con il motorino d'avviamento parte solo a spinta provo a far partire girando la chiave scarica tutta la bateria ma non ne vuole saperne di partire il motorino d'avviamento gira regolare se la spingo parte subito "neanche 3 metri" e mi segnala con la relativa spia (avvaria sestema controllo motore) vado avanti dopo 10 menuti spengo e riaccendo parte come se niente fosse e non si accende la spia ma il giorno dopo solo a spinta la bateria è buona a qualcono gli mai capitato? che consiglio mi pò dare Grazie in anticipo "scusate l'errore ortografici sono straniero"
 
il consiglio che ti posso dare è quello di passare in officina per tali errori, non sono comuni da tutti i giorni o meglio, non sono facilemte risolvibili senza adeguati supporti elettronici
 
grazie per il consiglio; ma quello che non mi spiego come mai con la spinta parte e con il motorino d'avviamento no? dove è la defirenza
 
ma la macchina ha mai dato dei seganali quando la avviavi? che ne so dei tentennamenti, o a volte il motorino non dava segni di vita, oppure ci metteva un pò a metterla in moto.......insomma cose del genere?:decoccio:
 
La spia del code (immobilizair) si spegne regolarmente quando tenti di avviarla?:cool:
 
la macchina non ha mai dato problemi ne mattina ne sera; il motorino d'avviamento è perfetto gira benissimo; la batteria è carica con il segno verde; quando accendo il quadro fa il test e si spigni tutto ok; non segniala nessuna avvaria; ma non vuole partire solo a spinta parte e segnala (avvaria sestema controllo motore) vado avanti dopo 10 menuti spengo e riaccendo parte come se niente fosse e non si accende la spia ma il giorno dopo solo a spinta mi vieni da pensare che sono le candele del'accenzione ma non sono seguro ;è vero che dal'otto candele 4 sono per l'accenzione quelli piccoli?

scusate una cosa non la capisco veramente perche stato cambiato il titolo della discussione? il motorino d'avviamento non centra nulla.
 
Ultima modifica da un moderatore:
L'auto non andrebbe mai fatta partire a spinta,pèotresti danneggiare irrimediabilmente il catalizzatore.. :WC:
Meglio se ti rechi in officina,potrebbero essere molte cose..candele,cavi,bobine..
 
grazie; ma pensavo che qulcono gli fosse capitato una cosa dell genere ho sempre fatto da solo.
 
Non mi sembra un guasto molto comune..inoltre,con tutta l'elettronica che c'è,mi sembra un pò difficile il fai da te..
Se il catalizzatore si è rotto,costa € 1.200 come minimo,non far partire più l'auto a spinta,è meglio..
 
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Secondo me i motivi possono essere 2: o c'è qualche massa nell'impianto elettrico che non va bene o qualche corto (entrambi molto difficili). più probabile invece è la batteria che non va.. perchè, dal difetto che tu descrivi, sembra che manchi corrente di spunto, e quindi non riesce a far girare il motorino come si deve.. poi, a macchina accesa i problemi finiscono.. SI, il problema mi si è presentato anche a me, ma su di un'altra auto, ed era proprio la batteria.. (spero che sia quella!)