Problema cambio automatico TCT Giulietta 1.4

vale1002

Nuovo Alfista
8 Giugno 2018
2
1
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB Multiair
Ciao a tutti,
da una settimana ho un problema con il cambio della mia Giulietta (anno 2014). Dopo una fermata, a volte, non riesco a ripartire, perché non si inseriscono ne´la prima ne´ la retro. Il display segnala che la macchina e´ in folle (N). Dopo vari tentativi - e improperi degli altri automobilisti - la marcia si reinserisce, con rumori strani.
In movimento non presenta alcun problema nel cambiare marcia.
Qualcuno mi sa aiutare, o ha avuto lo stesso problema? Grazie
 
  • Like
Reactions: Francesco Rigato
Ciao, benvenuto! Ti consiglio di andare immediatamente in concessionaria. Potresti risolvere anche con un semplice aggiornamento
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Ciao, benvenuto! Ti consiglio di andare immediatamente in concessionaria. Potresti risolvere anche con un semplice aggiornamento
Ciao! Innanzitutto ti ringrazio per il consiglio, ci sono andata e mi hanno dato appuntamento per lunedì...purtroppo gia´stasera nel tornare a casa ho avuto una nuova sorpresa: spia rossa e marce dispari che non entrano più. Nemmeno la retro. Anche il cambio manuale non era più´disponibile. Adesso l´ho lasciata in strada, domani tel al concessionario.
Secondo voi potrebbero essere gli attuatori come ho letto da qualche parte? Grazie ancora e buona serata
 
Ciao Facci sapere che ti hanno detto poi
 
Ciao Vale,

Può essere di tutto: dagli attuatori ai dischi delle due frizioni...


Come é capitato
@Diego72

2012 quando ho preso la Giulietta TCT molti mi dicevano: mah vedrai che avrai un sacco di problemi, un doppia frizione nuovo ecc..... Beh ho fatto 130.000 km in 30 mesi e quando dopo 70000 km ho rotto un setto di separazione fra le due frizioni e una delle due si è bagnata d'olio sono rimasto senza macchina per 3 giorni ma con macchina sostitutiva gratuita offerta dalla concessionaria

Quanti km ha?? Se hai passato i 60.000 e l'olio della trasmissione non è stato cambiato....
 
È successo a 70000 km dall’acquisto mentre andavo “tranquillo” si è accesa la spia del cambio sebbene la macchina andasse normalmente. Fortunatamente ero a 10 km dal concessionario che smontando la frizione ha trovato dentro dell’odio per il cedimento di una linguetta in plastica non attribuibile direttamente a nessuna causa esterna. Sostituita quella sono arrivato a 137000 km senza problemi poi ho vendita l’auto.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti,
da una settimana ho un problema con il cambio della mia Giulietta (anno 2014). Dopo una fermata, a volte, non riesco a ripartire, perché non si inseriscono ne´la prima ne´ la retro. Il display segnala che la macchina e´ in folle (N). Dopo vari tentativi - e improperi degli altri automobilisti - la marcia si reinserisce, con rumori strani.
In movimento non presenta alcun problema nel cambiare marcia.
Qualcuno mi sa aiutare, o ha avuto lo stesso problema? Grazie
Ciao a tutti,
da una settimana ho un problema con il cambio della mia Giulietta (anno 2014). Dopo una fermata, a volte, non riesco a ripartire, perché non si inseriscono ne´la prima ne´ la retro. Il display segnala che la macchina e´ in folle (N). Dopo vari tentativi - e improperi degli altri automobilisti - la marcia si reinserisce, con rumori strani.
In movimento non presenta alcun problema nel cambiare marcia.
Qualcuno mi sa aiutare, o ha avuto lo stesso problema? Grazie
Salve , stesso problema riscontrato quasi subito alla mia Giulietta 1600 tct del 2016 , ho fatto presente il problema al concessionario il quale non ha riscontrato anomalie memorizzate, ma aggiorna la centralina, passa un po' di tempo e si ripresenta il problema, di nuovo la porto al concessionario con segnalazione diretta alla casa madre che apre una pratica, mi viene sostituita la leva nonostante la casa suggerisse lo smontaggio del cambio, passa un po' di tempo e riecco lo stesso problema ripresentarsi sempre più spesso devo recarmi di nuovo al concessionario, un calvario insomma, la macchina ha 41000 km adesso ed è uscita dalla garanzia, vuoi vedere che adesso mi dicono che c'è da sostituire il cambio! Sinceramente mi ha deluso molto
 
  • Like
Reactions: Gascan