Problema chiavi Tonale 2024: "Batteria scarica" persistente e tasti non funzionanti

Ciso a tutti. Questa mattina ho portato l'auto in una officina autorizzata ed hanno provato di tutto per risolvere velocemente, ma non c'è stato verso. Sicuramente è un problema legato alla centralina e devon entrare dentro, non è un qualcosa che si risolve con poco tempo. Ho infatti preso appuntamento ed il primo giorno disponibile è tra più di un mese...staremo a vedere.
Ringrazio ancora tutti!
Secondo me , la batteria 12 V va cambiata , se è stata ferma non recupera più
E loro lo sanno bene
Poi per la chiave , è strano che abbia “colpito” entrambe

Io fintanto che avevo la tonale , la seconda chiave l ho usata davvero raramente , lasciata nel cassetto , ma non mi ha dai segnali anomali di batteria

E neanche la prima chiave

Ciso a tutti. Questa mattina ho portato l'auto in una officina autorizzata ed hanno provato di tutto per risolvere velocemente, ma non c'è stato verso. Sicuramente è un problema legato alla centralina e devon entrare dentro, non è un qualcosa che si risolve con poco tempo. Ho infatti preso appuntamento ed il primo giorno disponibile è tra più di un mese...staremo a vedere.
Ringrazio ancora tutti!
Se ti fa piacere, tienici informati.

• Mi piace
Reazioni: VURT
Ciao ragazzi/e, il mistero si infittisce sempre più. In sintesti, avevo lasciato le chiavi dal gommista e, senza accorgercene subito, siamo ripartiti con l’auto.
Solo dopo, una volta arrivati a casa, ci siamo resi conto di essere senza chiavi.
La Tonale si era quindi avviata senza che le chiavi fossero presenti, mostrando comunque il messaggio di “batteria chiave scarica”.
ma la cosa più strana è che, una volta spenta, l’auto è ripartita nuovamente, sempre senza chiave!!!!
Poi siamo suito ripartiti per andare dal gommista a riprenderle...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Come ho già scritto, il problema potrebbe essere nella centralina che gestisce il riconoscimento delle chiavi.
Da riprogrammare o da sostituire.

• Mi piace
Ciao Lorenza, a netto che sono basito nel leggere il tuo messaggio 14 e sul quale non sono in grado di dare alcuna spiegazione plausibile, relativamente alla segnalazione della batteria scarica della chiave ti posso dire che a seguito della sostituzione con una nuova devi aspettare alcuni giorni e percorrere un po' di km.
Proprio la scorsa settimana ho dovuto sostituire la batteria della mia chiave e il messaggio è sparito dopo 4/5 giorni e un migliaio di km

• Mi piace
Ciao ragazzi/e, il mistero si infittisce sempre più. In sintesti, avevo lasciato le chiavi dal gommista e, senza accorgercene subito, siamo ripartiti con l’auto.
Solo dopo, una volta arrivati a casa, ci siamo resi conto di essere senza chiavi.
La Tonale si era quindi avviata senza che le chiavi fossero presenti, mostrando comunque il messaggio di “batteria chiave scarica”.
ma la cosa più strana è che, una volta spenta, l’auto è ripartita nuovamente, sempre senza chiave!!!!
Angosciante ...

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Questa assurda anomalia devi segnalarla subito al concessionario e devono anticiparti l’assistenza. Potrebbe essere attiva in centralina una funzione che va disattivata in pre consegna.

• Mi piace
E’ qualcosa di assurdo

• Mi piace
Ciao a tutti. Grazie mille ancora per l'interessamento. L'unica cosa che mi traquillizza è che ho ancora due mesi di garanzia ufficiale Alfa Romeo. Ma la cosa peggiore è che ogni volta vhe esco con l'auto e la pargheggio ho paura che qualcuno possa prendersela senza alcun tipo di problema...aspetto il 26 con mooolta ansia